Posted on

Artigianato: oltre 10mila visitatori alla Foire de Donnas

Artigianato: oltre 10mila visitatori alla Foire de Donnas

Nel borgo, ieri mattina, si sono presentati 468 artigiani

«Non abbiamo contapersone, ma l’impressione è che di gente ce ne fosse davvero tanta, molta più del solito e certamente tantissima in più rispetto allo scorso anno, quando sulla Foire si abbatterono pioggia e neve. Talmente tanta, che la premiazione è iniziata in ritardo poichè alle 17.30 c’era ancora tantissima gente nel borgo e gli artigiani non riuscivano a ritirare i loro banchi. I numeri sono certamente discutibili ma credo che dire che circa 10 mila persone oggi hanno visitato la Fiera di Donnas non è un azzardo».
Graziano Comola, presidente del Comitato organizzatore della Foire de Donnas è soddisfatto; la veillà di venerdì sera ha richiamato almeno 1200-1300 persone, per un tour goloso tra 24 cantine del borgo; gli intrattenimenti del sabato, dopo la processione hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni e ieri, domenica, la meteo – al di là del freddo pungente – non ha fatto i capricci, come lo scorso anno, quando la pioggia aveva dimezzato la kermesse.
Sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 19 gennaio, le fotografie degli artigiani, della veillà, i commenti e le premiazioni.
Nella foto, uno scorcio del borgo ieri mattina.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS