Musica, con i Babel riparte la stagione live dell’Hibou
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
20/01/2015

Musica, con i Babel riparte la stagione live dell’Hibou

Serata all’insegna delle mille sfumature del rock per l’apertura della nuova stagione live del Centro giovani Hibou di Châtillon.
Venerdì 23 a partire dalle 22, sul palco del centro si alterneranno i Babel, da Vigevano, per presentare il nuovo album “Resta un pizzico di delusione nella delusione”, i canavesani Fuzz e il rocker aostano Francesco-C.
L’Hibou è pronto per il suo quinto anno di programmazione grazie all’instancabile e fondamentale lavoro dei volontari che gestiscono il centro gratuitamente e anzi «spendendo anche il proprio denaro» sottolineano i ragazzi.
Numerose le band emergenti che si sono succedute sul palco di Châtillon e le attività e i corsi promossi dal centro giovani e dedicati giovani locali che hanno sempre accolto tutte le attività con grande ardore cosa «che ci sprona a dare il meglio di noi stessi e a continuare ad andare avanti».
«L’offerta live di quest’anno è molto eterogenea – spiega il direttore artistico Andrea Alby -, si passa da concerti folk a concerti metal, per poi ritornare all’alternative rock e sfociare nel punk hardcore. Vorremmo rimarcare il fatto che all’Hibou non si fa solo metal, come molti buontemponi continuano a sostenere».
Per quanto riguarda i corsi è sempre attivo il corso di chitarra e saranno riattivate a breve le lezioni base di fumetto, siti web e cucina. Da segnalare inoltre il laboratorio di disegno “Owl’s comic lab” nato dai partecipanti al corso di fumetto.
(e.d.)

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...