Elicottero dell’éliski si schianta al suolo nella Valgrisenche e stacca una valanga che travolge due persone
CRONACA
di news il
08/02/2015

Elicottero dell’éliski si schianta al suolo nella Valgrisenche e stacca una valanga che travolge due persone

Pochi minuti prima delle 14, durante una rotazione di éliski nella Valgrisenche, un elicottero che stava portando in quota un gruppo di sciatori per una discesa fuoripista è caduto al suolo dopo essere stato investito da una forte raffica di vento.
L’impatto sul versante innevato è stato violento, tanto da staccare – secondo una prima ricostruzione – una valanga che ha investito un gruppo di freeriders a valle.
Due di questi sono stati travolti, ma grazie all’azionamento dell’airbag sono riusciti quasi immediatamente a riemergere dalla neve.
Il pilota dell’elicottero, invece, è stato trasportato all’ospedale Umberto Parini di Aosta a causa di un grave trauma cranico.
Maggiori dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 febbraio 2015.
(pa.ba.)

“Paesaggio animato”: a Emarèse una tre giorni per il rilancio della cultura attraverso le ex miniere di amianto
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance innovative, progetti scolastici e tavoli di lavoro al fianco della comunità
il 19/10/2025
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance...