Posted on

Presidenza del Consiglio, Pastoret: «Ne discuteranno domani mattina i capigruppo»

Il vertice tra Uv, Stella alpina, Uvp e Pd da poco concluso ha proseguito «il confronto avviato sulle prossime comunali di Aosta»

Il vertice tra Uv, Stella alpina, Uvp e Pd da poco concluso ha proseguito «il confronto avviato sulle prossime comunali di Aosta»

Accordo raggiunto per le amministrative di Aosta tra Uv, Stella alpina, Pd-Sinistra Vda e Uvp che si sono incontrati oggi proprio per «proseguire il confronto avviato sulle prossime elezioni comunali di Aosta», mentre ancora un nulla di fatto per risolvere il nodo della presidenza del Consiglio, individuando un successore al dimissionario Marco Viérin.
«Questa è una cosa di cui discuteranno domani mattina i capigruppo prima del Consiglio e poi in Consiglio – taglia corto il presidente dell’Uv, Ennio Pastoret -. Noi avevamo mandato dai nostri direttivi riunitisi ieri sera di lavorare sulle comunali per Aosta».
Il mandato, si legge in una nota, è volto a «proseguire il percorso intrapreso nella definizione di un programma a sostegno della costituenda coalizione autonomista e progressista di centrosinistra al comune di Aosta che costituisce un elemento di discontinuità rispetto alla maggioranza uscente, anche nella scelta delle future figure apicali».
Nei prossimi giorni sono in programma una serie di incontri per individuare contenuti e modalità di costruzione del percorso politico individuato.
Per quanto riguarda la presidenza del Consiglio i tempi potrebbero dilatarsi ancora con i capigruppo a chiedere all’assemblea regionale di concedere ancora un po’ di tempo alle forze politiche per un ulteriore confronto.
(erika david)

Condividi

LAST NEWS