Casinò: marzo super fortunato per la clientela ma fatturato di gioco in calo
E’ stato probabilmente un marzo tra i più fortunati della storia della casa da gioco di Saint-Vincent.
Cresce il denaro rischiato – dall’inizio dell’anno +25% rispetto al 2014, ma crescono anche le vincite; la fortuna ha sorriso a molti giocatori, in particolare alla roulette francese e alle fairoulette; a metà marzo, il risultato negativo era superiore al milione di euro, cifra record.
Anche le slot machinese hanno distribuito vincite importanti con frequente uscita di jackpot e risultato inferiore rispetto al denaro giocato.
Secondo quanto affermato dalla casa da gioco, «la crescita del volume di gioco è frutto dell’intenso lavoro di ricerca di clientela e di eventi organizzati con continuità; dato che fa ben sperare per il mese di aprile nel quale èprevisto un consolidamento delle presenze dei clienti di prestigio, a fronte di un calendario di appuntamenti ricco e diversificato».
Il marketing orientato sui mercati esteri è a pieno regime, «soprattutto sul mercato cinese, garantendo presenze e giocate di livello, oltre ad aver garantito un indotto significativo sull’attività ablerghiera». All’aeroporto di Aosta sono infatti arrivati alcuni clienti vip cinesi, a bordo di jet privati, che hanno raggiunto la Valle e soggiornato al Saint Vincent Resort & Casinò.
I dati: nel primo trimestre, il fatturato delle attività di gioco è inferiore del 3,5% rispetto allo scorso anno; in crescita le slot (+4% circa), in calo del 10% i tavoli da gioco; «risultato fortemente penalizzato dalle sessioni di gioco negative dovuto alle numerose vincite».
Nella foto, jet privati atterrati al Corrado Gex con clienti vip provenienti dalla Cina.
(re.newsvda.it)