Calcio tavolo: Hélène Boniface sfiora la semifinale tricolore
SPORT
di news il
20/05/2015

Calcio tavolo: Hélène Boniface sfiora la semifinale tricolore

Niente podi per i valdostani (foto) ai campionati italiani di calcio tavolo. La 41ª edizione tricolore della disciplina è andata in scena sabato e domenica al palazzetto dello sport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto. Nella categoria Open, Filippo Filippella (ancora tesserato per gli Eagles Napoli) è stato inserito in un girone di ferro, che l’ha visto piazzarsi al sesto posto.
Hélène Boniface, tra le Ladies, ha mancato per un soffio la zona medaglie. L’aostana ha subito imposto il pari alla campionessa d’Italia Giulia Brillantino dello Stradivari Cremona, quindi ha battuto Tania Signorelli del Balck Rose ’98 Roma, Nunzia De Rogati dell’Eagles Napoli e Gaia Guercia del Napoli 2000, ma poi è stata sconfitta da Paola Forlani della Stella Artois Milano e Gemma Arpaia del Livorno; i pareggi con Sara Guercia e Valentina Bartolini (entrambe del Napoli 2000), hanno così negato alla portacolori del Calcio Tavolo Aosta l’accesso alle semifinali. Hélène Boniface sabato 17 ha preso parte allo stage della nazionale italiana di categoria.
Disco rosso nei quarti di finale della categoria Old Subbuteo per Giovanni Navarra. Il valligiano, dopo aver superato il girone eliminatorio, si è arreso ad Alberto Gagliardi del Palermo al termine di un match molto combattuto terminato 3-2 per il giocatore siciliano.
(re.newsvda.it)

Il country italiano è targato Valle d’Aosta: 7 nomination per Mikol Frachey ai Boots of Italy Awards
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vincitori della prima edizione del premio dedicato al country italiano
di Erika David 
il 13/12/2025
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vin...