Unité des Communes, Riccardo Bieller confermato in Valdigne
POLITICA & ECONOMIA
di news il
11/06/2015

Unité des Communes, Riccardo Bieller confermato in Valdigne

Settimana cruciale per le Unités des Communes. Dopo l’insediamento delle nuove amministrazioni comunali si stanno riunendo i Consigli dei sindaci per l’elezione del presidente dei nuovi organismi che sostituiscono le comunità montane.
In Valdigne si è scelto di puntare sulla continuità e sull’esperienza affidando a Riccardo Bieller (in foto), sindaco di Pré-Saint-Didier, la presidenza e a Lorenzo Graziola, sindaco di Morgex, la vice presidenza. Non è passata la candidatura del sindaco di La Salle, Loris Salice, in virtù di un antico accordo che prevedeva la rotazione della presidenza tra i vari comuni. Accordo che, alla luce delle novità introdotte dalla riorganizzazione territoriale non è più valido.
Per quanto riguarda l’Unité des Communes della Monte Cervino saranno Erik Lavevaz, sindaco di Verrayes, il presidente e Daniel Perrin, sindaco di Torgnon, il vice.
Nell’Evançon toccherà a Battistino Delchoz (presidente) e Alessandro Giovenzi (vice presidente), rispettivamente sindaco di Issogne e Verrès, votati all’unanimità.
A questi si aggiungono Joel Creton, sindaco di Ollomont, e Gabriel Diemoz, sindaco di Roisan, alla guida della Grand Combin e Mauro Lucianaz, sindaco di Arvier, per la Grand Paradis, Unité, questa, che dovrà tornare a riunirsi per eleggere il vice presidente.
(er.da.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...