Monte Bianco: ritrovato il corpo dell’istruttrice di parapendio dispersa da mercoledì sera
CRONACA
di news il
03/07/2015

Monte Bianco: ritrovato il corpo dell’istruttrice di parapendio dispersa da mercoledì sera

E’ stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì, nella zona della Petite Aiguille des Glaciers, poco sopra i tremila metri di quota, il corpo della 52enne francese, Hélène Ménoni, istruttrice di parapendio di Megève, di cui non si avevano più notizie da mercoledì sera.
A scoprire la salma della donna sono stati gli uomini del Soccorso alpino valdostano e del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Entrèves, che l’hanno scovata nell’alta Val Veny, non lontano dal confine con la Francia, dove era stata vista per l’ultima volta, prima che i suoi compagni di volo lanciassero l’allarme una volta notato il suo mancato rientro.
Il corpo di Ménoni è stato recuperato e trasferito alla camera mortuaria del cimitero di Courmayeur, dove ieri – giovedì – era stata nel frattempo ricomposta la salma dell’altro pilota di parapendio deceduto sul massiccio del Monte Bianco, la cui identificazione è resa oltremodo difficile per via del fatto che addosso non aveva alcun documento di identità.
Il terzo pilota di parapendio vittima di incidente, M.L.P., 53enne francese residente in Svizzera, rimane tuttora ricoverato all’ospedale Umberto Parini di Aosta. Non è in pericolo di vita.
(pa.ba.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...