CRONACA
di news il
28/07/2015

Agenzia dei segretari comunali: Donatella D’Anna si deve dimettere

L’agenzia dei segretari comunali della Valle d’Aosta, nella riunione del cda di venerdì scorso, ha bocciato la procedura che ha portato alla nomina di Donatella D’Anna a segretario comunale di Aosta. L’organismo, presieduto dal sindaco di Gressan, Michel Martinet, ha infatti deliberato una sanzione nei confronti della dirigente, sanabile entro venerdì prossimo con le dimissioni della stessa.
La decisione è stata votata all’unanimità dai cinque componenti il cds (due sindaci, due segretario comunali e un membro nominato dalla Regione) «ribadendo quanto già espresso tempo fa e quanto comunicato ufficialmente», precisa Michel Martinet.
Secondo regolamento, Donatella D’Anna nel caso in cui non si dimettesse, rischierebbe la cancellazione dall’Albo dei segretari.
Donatella D’Anna è stata nominata segretaria generale dal neo sindaco di Aosta all’indomani delle elezioni comunali dello scorso maggio, di fatto, sembrerebbe, secondo l’Agenzia dei segretari e la Presidenza della Regione che già inviò una diffida al Comune, contravvenendo alla nuoav legge sugli eneti locali valdostani.
(redazione newsvda)

Rifiuti: nelle Unité Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc la raccolta differenziata è aumentata del 10%
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori informatizzati e ritiro ingombranti gratuito
il 18/09/2025
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori in...