Monte Bianco: aliante precipita nell’alta val Ferret, morti svizzero e neozelandese
CRONACA
di news il
12/08/2015

Monte Bianco: aliante precipita nell’alta val Ferret, morti svizzero e neozelandese

Nel primo pomeriggio un aliante – decollato dallo scalo turistico di Bex, nel cantone svizzero di Vaud – è precipitato sul massiccio del Monte Bianco, sul ghiacciaio di Pré de Bar, nell’alta val Ferret.
Sul luogo dello schianto, a circa 2.500 metri di quota, hanno operato gli uomini del Soccorso alpino valdostano e del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Entrèves.
A perdere la vita sono stati entrambi gli occupanti del velivolo, posto sotto sequestro dall’Autorità Giudiziaria: si tratta di uno svizzero e di un neozelandese sulla settantina.
Una volta recuperate le due salme, queste sono state ricomposte nella camera mortuaria del cimitero di Courmayeur, in attesa che domani – nell’ambito di un’inchiesta aperta anche dall’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo – alcuni ispettori effettuino un sopralluogo sul luogo della disgrazia alla ricerca delle possibili cause dello schianto.
(pa.ba.)

Il Capodanno di Aosta sarà con Quelli che… la disco
L'appuntamento con l'evento per l'ultimo dell'anno è al Jardin de l'Autonomie, con inizio previsto intorno alle 23 e apertura con un concerto dal vivo, seguito dallo spettacolo che porta in scena numerosi dj rossoneri
il 18/12/2025
L'appuntamento con l'evento per l'ultimo dell'anno è al Jardin de l'Autonomie, con inizio previsto intorno alle 23 e apertura con un concerto dal vivo...