Droga: arrestato dopo aver ingoiato 15 ovuli di stupefacente
CRONACA
di news il
20/08/2015

Droga: arrestato dopo aver ingoiato 15 ovuli di stupefacente

Alla vista dei poliziotti, ha immediatamente deglutito una quindicina di ovuli in plastica termosaldati che teneva in bocca, contenenti droga che stava portando ad Aosta utilizzando il treno da Torino.
E’ così, rischiando un avvelenamento mortale nel caso in cui gli ovuli si fossero rotti, che Abdou Ndiaye, 29enne senegalese gravitante nell’hinterland di Torino, è stato arrestato martedì pomeriggio dalla Squadra narcotici della Questura di Aosta durante un servizio di prevenzione operato nell’ambito ferroviario, da tempo segnalato come possibile canale di rifornimento di stupefacenti nel capoluogo aostano.
Il giovane è stato trasportato all’ospedale Umberto Parini di Aosta dove risulta tuttora in osservazione, in stato di arresto, in attesa dell’evacuazione della droga.
Senza documenti e permesso di soggiorno, l’uomo ha al suo attivo ben sette «alias» e due intimazioni ad abbandonare il territorio nazionale cui non ha mai ottemperato.
(pa.ba.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...