Posted on

Expo 2015: Coldiretti porta a Milano le eccellenze valdostane

Expo 2015: Coldiretti porta a Milano le eccellenze valdostane

Lunedì 31 agosto, a Milano, quattro postazioni per promuovere e degustare formaggi, erbe officinali, salumi e prodotti trasformati dalla frutta

Gli espositori sono stati portati a valorizzare il cibo e il territorio attraverso esperienze straordinaria, ma nella maggior parte dei casi, basate su manifestazioni multimediali con un contatto con il cibo molto relativo. Noi abbiamo voluto quali protagonisti i ‘veri’ agricoltori e i ‘veri’ prodotti del territorio, con la possibilità tangibili, per i visitatori, di conoscere e apprezzare le nostre eccellenze». Così, il direttore di Coldiretti valdostana Ezio Mossoni annuncia la giornata di promozione dei prodotti e del territorio che si terrà a Milano, allo stand istituzionale Coldiretti (Cardo, ingresso Merlata), lunedì 31 agosto. Per i sei mesi di Expo, infatti, Coldiretti mette a disposizione il proprio stand, per promuovere i prodotti del Bel Paese. Lunedì 31 toccherà alla Valle d’Aosta. Vi saranno quattro postazioni per promuovere le erbe officinali, i formaggi, i salumi e i prodotti trasformati della frutta, dalle marmellate ai succhi ecc…
Sarà anche allestito un punto di distribuzione gratuito di mele e succo di mele, oltre a degustazioni gratuite rallegrate dall’esibizione di un gruppo folkloristiche. Al roof garden, pranzo e cena ‘a vassoio’, offriranno le migliori eccellenze del territorio, con le dop e la carne valdostana in prima fila.
Ai visitatori di Expo verrà distribuito un pieghevole con indirizzi, contatti e informazioni utili relative alle imprese del circuito ‘Campagna amica’ in modo che eventuali contatti non si esauriscano nella giornata di Expo ma possono avere uno sviluppo futuro.
Nella foto, il Padiglione Coldiretti a Expo Milano.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS