CRONACA
di news il
03/10/2015

Dramma: animi accesi in campo, genitore colto da infarto

Attimi di paura questo pomeriggio allo stadio Crestella di Donnas, nei minuti finali di Pont Donnaz Hône Arnad-Gassino San Raffaele, match valido per la seconda giornata del campionato regionale Juniores.
Nel recupero del secondo tempo gli animi si sono accesi a seguito dell’espulsione di un giocatore ospite. Il clima si è surriscaldato anche in tribuna, dove è iniziata una discussione, ma ben presto l’attenzione si è spostata sul genitore di un calciatore torinese, S.T. di 56 anni, colpito da infarto, che si è accasciato al suolo battendo violentemente il capo.
L’uomo è stato prontamente soccorso dal papà di un giocatore di casa, un medico cardiologo che ha potuto utilizzare anche un defibrillatore che, prelevato dalla microcomunità, è stato immediatamente portato al Crestella da un dirigente del P.D.H.A. peraltro abilitato al suo utilizzo.
L’uomo, dopo le prime manovre rianimatorie eseguite sul posto, è stato preso in carico dal 118, venendo elitrasportato all’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove si trova in terapia intensiva.
Sul posto sono intervenuti anche i militari dell’Arma dei carabinieri della Compagnia di St-Vincent/Châtillon.
(d.p. – pa.ba.)

Sicurezza alimentare: gli agricoltori si mobilitano, in 6 mila a Torino
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da Paesi extra Ue e garantire piena trasparenza al consumatore attraverso l’etichettatura obbligatoria dell’origine a livello europeo
il 26/01/2026
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da...