Ambiente: Aosta bocciata, troppe auto, poco verde
ATTUALITA'
di news il
08/11/2015

Ambiente: Aosta bocciata, troppe auto, poco verde

La ventiduesima edizione di Ecosistema Urbano, il rapporto di Legambiente che misura le performances ambientali dei capoluoghi di provincia boccia Aosta che si piazza in 62ª posizione. Lo scorso anno, il capoluogo si era piazzato al 36º posto.
«Non abbiamo certo fatto una bella figura – commenta l’assessore all’Ambiente del comune di Aosta Delio Donzel, anche se sono necessarie alcune considerazioni sugli indicatori presi a esempio; lavoreremo per risalire la classifica».
I dettagli del rapporto sull’approfondimento di Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 settembre.
Nella foto di Roberto Benvenuto (scattata dall’altana della torre dei balivi in occasione dell’inaugurazione dell’istituto musicale due anni addietro), uno splendido sguardo sulla città.
(c.t.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...