Anziana malmenata per parcheggio conteso, denunciato poliziotto
CRONACA
di news il
21/11/2015

Anziana malmenata per parcheggio conteso, denunciato poliziotto

Un parcheggio conteso in piazza Zerbion, a St-Vincent (foto), a un certo punto avrebbe fatto perdere il controllo a un agente attualmente in servizio presso la Polizia di Frontiera, che aperta la portiera di una Panda vecchio modello, avrebbe assestato alcuni pugni addosso all’anziana signora seduta al posto di guida.
E’ quanto accaduto sabato scorso, 14 novembre, a St-Vincent, con la donna – Carlotta Chatrian, 72enne del posto – che ha dovuto ricorrere alle cure sanitarie (le sono stati refertati traumi giudicati guaribili in pochi giorni).
L’aggressore, a quel punto, si era dato alla fuga, ma i carabinieri del Comando Compagnia di Châtillon St-Vincent – dopo qualche giorno – sono riusciti a risalire alla sua identità a seguito dell’analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza installati nella zona.
Secondo quanto appreso, il poliziotto sarebbe sceso dall’automobile guidata da un suo amico per ‘bloccare’ il posto libero, nel quale nel frattempo si era però inserita la Panda dell’anziana. A quel punto il diverbio e le percosse, con il soggetto denunciato – Gianpaolo Tripodi, 52 anni – che, una volta identificato, avrebbe riferito agli inquirenti di avere reagito in questo modo perché la donna «mi aveva quasi investito».
(pa.ba.)

Istat: nel mese di settembre l’inflazione è stabile a +1,6%
Sono in rallentamento i prezzi dei servizi relativi ai trasporti (da +3,5% a +2,4%), degli alimentari non lavorati (da +5,6% a +4,8%) e in accelerazione quelli degli energetici regolamentati (da +12,9% a +13,9%)
il 16/10/2025
Sono in rallentamento i prezzi dei servizi relativi ai trasporti (da +3,5% a +2,4%), degli alimentari non lavorati (da +5,6% a +4,8%) e in accelerazio...
Limiti mandati in Giunta: Il Consiglio affida il mandato a Nicola Lupo
Il professore ordinario di diritto costituzionale e pubblico nonché di diritto delle assemblee elettive presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma dovrà esprimersi sulla norma regionale sul limite dei mandati all'interno della Giunta regionale.
il 16/10/2025
Il professore ordinario di diritto costituzionale e pubblico nonché di diritto delle assemblee elettive presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma ...