Posted on

Maltrattamenti, condannato campione di mongolfiera Igor Charbonnier

Maltrattamenti, condannato campione di mongolfiera Igor Charbonnier

Inflitti due anni di reclusione dal giudice Marco Tornatore per i soli fatti dal gennaio 2011 al febbraio scorso nei confronti della moglie

Igor Charbonnier, campione aostano di volo in mongolfiera, è stato condannato dal giudice monocratico del Tribunale di Aosta, Marco Tornatore, a due anni di reclusione per i maltrattamenti perpetrati nei confronti della moglie dal mese di gennaio 2011 al febbraio scorso.
La pena è sospesa, a patto che entro tre mesi risarcisca alla persona offesa l’intero danno quantificato dal giudice in 18 mila euro.
L’imputato è stato invece assolto «perché il fatto non sussiste» dall’accusa di maltrattamenti nei confronti delle tre figlie minorenni, mentre per i fatti antecedenti al gennaio 2011 – riqualificati in minacce, ingiurie e percosse – il giudice ha sentenziato il non doversi procedere per mancanza di querela.
Il sostituto procuratore Luca Ceccanti, al termine della sua requisitoria, aveva chiesto la condanna dell’imputato a due anni e mezzo di reclusione.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS