Sci: Federica Brignone sul podio di Coppa
SPORT
di news il
17/01/2016

Sci: Federica Brignone sul podio di Coppa

Torna sul podio di Coppa del Mondo in gigante una brillante Federica Brignone, che mette a segno il quarto podio stagionale (11 in carriera) e a Flachau riprende il volo dopo il piccolo passaggio a vuoto di Courchevel.
La carabiniera di La Salle è smagliante nella seconda manche, quando la visibilità era davvero scarsa sulla “Herrmann Maier”, e fa segnare un tempo che fa subito capire che il quinto posto della prima manche sarà migliorato. Non basterà il suo crono per la vittoria, ma sarà sufficiente per il terzo posto alle spalle di Rebensburg (che torna a vincere dopo tre anni) e della slovena Ana Drev e proseguire così la striscia positiva che la vede in lotta per la Coppa di specialità, dove guida Eva Maria Brem con 392 punti (a Flachau quarta), seguita da Lara Gut con 362 (a Flachau solo diciannovesima) e da Brignone con 325.
Grande prova, ancora una volta, di tutto il team Italia che piazza Nadia Fanchini al sesto posto, Francesca Marsaglia al settimo (miglior tempo nella seconda manche), pari merito con Mauela Moelgg.
(re.newsvda)

Aosta, due incontri con l’ex Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso
I due appuntamenti si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella biblioteca di viale Europa e nei locali di Plus in occasione della presentazione del graphic novel tratto da una storia vera riguardante l'ex magistrato
il 29/01/2026
I due appuntamenti si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella biblioteca di viale Europa e nei locali di Plus in occasione della presentazi...