Ricettazione: sorpreso con tre patenti e carte di credito, denunciato
CRONACA
di news il
11/02/2016

Ricettazione: sorpreso con tre patenti e carte di credito, denunciato

Trenta veicoli e sessanta persone – tra le quali dodici pregiudicati – sono stati controllati nella giornata di ieri, mercoledì, nell’ambito di una serie di attività straordinarie tese alla vigilanza e al controllo del territorio per prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e le truffe perpetrate ai danni degli anziani.
I controlli, che hanno riguardato Aosta e i comuni della Plaine, sono stati operati dagli uomini della Questura in collaborazione con quelli del Reparto prevenzione crimine di Torino, e hanno portato alla denuncia a piede libero di un 27enne aostano (D.R.) – già noto per precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti – perché trovato in possesso di tre patenti di guida, una carta bancomat e una carta di credito intestate ad altre persone.
Il giovane è stato quindi denunciato per ricettazione, non avendo saputo giustificare in maniera credibile la provenienza di quei documenti.
Nei suoi confronti il questore di Aosta, Pietro Ostuni, valuterà anche l’eventuale applicazione di una misura di prevenzione.
(pa.ba.)

Aosta Pride, Arcigay: ricorso Lega precedente pericoloso
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta
il 14/07/2025
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta