ATTUALITA'
di news il
22/02/2016

Sanità: nel 2015 crollo nascite in Valle d’Aosta

Crollo delle nascite in Valle d’Aosta. Nel 2015 i nuovi nati sono stati infatti 950, il 21,5% in meno rispetto all’anno precedente quando i fiocchi azzurri e rosa erano stati complessivamente 1.211. Il dato è stato reso noto oggi dal direttore della sc Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Aosta, Livio Leo, nel corso di una conferenza stampa.
«La forte diminuzione è giustificata in parte dalla diminuzione dei neonati tra i residenti extracomunitari ma, soprattutto, dalla riapertura del nuovo reparto di ostetricia nell’ospedale di Ivrea, dopo lo spostamento di tre anni a Cuorgnè che aveva convinto molte eporediesi a scegliere il nosocomio di Aosta per il parto», è stato spiegato. Rispetto al 2014, invece, cresce del 12% il numero delle neo-mamme con oltre 35 anni di età.
(re.newsvda)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...