Tor des Géants: sorteggio effettuato, lunedì la lista
SPORT
di news il
24/02/2016

Tor des Géants: sorteggio effettuato, lunedì la lista

E’ il francese Patrick Baudain il primo atleta estratto per il Tor des Géants 2016. Il sorteggio è stato effettuato alle 18 sul sito random.org e la lista ancora da sgrezzare può essere consultata al link www.random.org/draws/details/?draw=36413 (il primo valdostano è Marino Roveyaz, sorteggiato con il numero 14). «Adesso inizieremo un lavoro piuttosto lungo che terrà conto delle quote paese e dei senatori, che saranno tutti ammessi alla gara – spiega Alessandra Nicoletti, presidentessa dei VDA Trailers -. Lunedì inizieremo a inviare le mail ai 700 che avranno acquisito il diritto a partecipare alla gara, i quali avranno tempo fino al 15 marzo per regolarizzare l’iscrizione; in caso di forfait verranno effettuati ripescaggi in base all’ordine stabilito dall’estrazione di oggi».
La querelle con la regione
La numero uno dei VDA Trailers è poi tornata sull’incontro di ieri con l’assessore regionale al turismo e sport, Aurelio Marguerettaz. «Ci siamo visti su sua richiesta – continua Alessandra Nicolettie abbiamo parlato per tre ore di tutto e di più, senza però arrivare ad alcuna conclusione. L’incontro decisivo sarà quello di martedì tra i nostri legali e i legali della Regione, che noi abbiamo richiesto con l’intenzione di arrivare a un chiarimento per capire quali sono realmente le posizioni. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a un accordo, ma quali possano essere i termini non lo sappiamo. La Regione deve sicuramente dare spiegazioni sulle dichiarazioni relative al fatto che ci sarà un solo Tor o sulla proprietà del marchio, che è a tutti gli effetti nostra. Di sicuro per trovare un accordo tutti devono fare dei sacrifici: se è per il bene della gara, siamo disposti a fare qualche passo indietro, perché per noi il Tor è un patrimonio tale per tutti che deve andare avanti. Se invece si continuerà a parlare di proprietà di marchi o di chi è più bravo a fare cosa, allora sarà difficile mettersi d’accordo».
(davide pellegrino)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci