Maison&loisir: partita edizione dei record
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
21/04/2016

Maison&loisir: partita edizione dei record

Taglio del nastro, questo pomeriggio, per la quinta edizione di Maison&loisir, il salone dell’abitare, che quest’anno ha fatto armi e bagagli, installandosi all’Espace Aosta dal 21 al 25 aprile. Sarà un’edizione dei record quella cominciata oggi, con ben 276 stand e tantissimi eventi collaterali. «Sarà un’edizione particolare – spiega il patron Diego Peraga, un po’ perché è il quinto e anno e un po’ perché inauguriamo questa nuova location, con tanti spazi e soluzioni logistiche migliori e più sicure. Visti i numeri raggiunti, questo è l’ideale per la gestione e la funzionalità del salone».
«E’ un’occasione straordinaria – esordisce l’assessore regionale alle Attività produttive Raimondo Donzel. Ringrazio Peraga per lo straordinario lavoro svolto per una rassegna che sta diventando sempre più importante. Crediamo che questo possa avere una ricaduta positiva su tutta la Valle, uno sviluppo sostenibile per tutto il settore della casa e delle costruzioni. In un momento di difficoltà economica come questo, si tratta sicuramente di un segnale e una spinta per crescere in modo positivo, sostenibile e duraturo».
Dopo il taglio del nastro ufficiale, il primo impatto con il salone è stato spettacolare. Ai nastri, cerchi e funi ecco l’esibizione aerea delle acrobate guidate da Arcangela Redoglia: Adele Oliva, Eleonora Cortellini, Fabrizia Girri, Antonella Farina, Nicole Jordaney e Noemi Kraja.
(nella foto il taglio del nastro; a fianco la photogallery dell’inaugurazione)
(alessandro bianchet)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci