Cervino: nessuna novità su alpinisti bloccati in quota
CRONACA
di news il
05/08/2016

Cervino: nessuna novità su alpinisti bloccati in quota

Nessuna novità. Si fanno effettivamente più flebili le speranze di ritrovare ancora in vita i due alpinisti inglesi bloccati da ieri sera – giovedì – sul Cervino, nella zona della Gran Corda, a circa 4.000 metri di quota. A causa delle avverse condizioni meteo, l’elicottero oggi non è riuscito ad alzarsi in volo, obbligando così i soccorritori a organizzare un’apposita squadra a piedi composta da guide del Soccorso alpino valdostano e della Guardia di Finanza di Cervinia, attualmente però ferme alla Capanna Carrel (foto) a causa della bufera.«In assenza di improvvise schiarite, il tentativo di recupero verrà posticipato a domani. Al momento non c’ è purtroppo nessuna novità», ha spiegato il direttore del Soccorso alpino valdostano, Adriano Favre, che sulla possibilità di trovare ancora in vita i due alpinisti inglesi, commenta: «Non lo so, a questo punto sono molto preoccupato. Questo pomeriggio uno dei due telefoni cellulari era già spento, l’altro squillava a vuoto. Aspettiamo di capire l’evoluzione della meteo per muoverci».(pa.ba.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...