Danza contemporanea, festival Hi Dance 2.0 ad Aosta
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
19/09/2016

Danza contemporanea, festival Hi Dance 2.0 ad Aosta

Nove compagnie teatrali provenienti da tutto il mondo, masterclass, workshop, laboratori, conferenze, feedback cafèe, ospiti di fama internazionale come Cindy Van Acker e Roberto Castello. Tutto questo è “Hi Dance 2.0”, il Festival internazionale di danza contemporanea che, sbarcato in Valle d’Aosta dopo la sua prima edizione romana del 2015, animerà i locali della Cittadella dei giovani dal 13 al 16 ottobre. Una quattro giorni ricca di eventi che spaziano fra danza, teatro, filosofia e che hanno prima di tutto l’obiettivo di coinvolgere il territorio: «Questo festival vuole nascere dal territorio in cui è ospitato e non atterrarci come un’astronave che arriva da lontano – spiega il direttore artistico Marco Chenevier -. Per questo chiediamo a tutti di partecipare come volontari, offrendoci aiuto nell’organizzazione, mettendosi a disposizione come autisti per i trasferimenti degli artisti e offrendo loro ospitalità. Lo spirito vuole essere quello di condivisione, per creare una comunità critica che non solo vive il Festival ma che contribuisce a crearlo». (s.s.)

 

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...