Combattimento: Martine Michieletto trionfa a Giacarta
SPORT
di news il
13/10/2016

Combattimento: Martine Michieletto trionfa a Giacarta

Grande impresa di Martine Michieletto, che a Giacarta ha vinto i Tafisa World Sport for All Games 2016, manifestazione internazionale che ha richiamato in Indonesia le atlete più forti al mondo. La valdostana tesserata per il Fighting Club VdA, che difendeva i colori della Nazionale azzurra di muay thai, ha battuto ai punti con verdetto unanime, nella categoria 57 chilogrammi, la cinese Tsang Hoi Lan. La professionista della bassa Valle ha disputato un incontro in crescendo e nel secondo round, con una gomitata al volto, ha causato un taglio vistoso all’arcata oculare della sua rivale, che ha potuto proseguire l’incontro solo grazie alle cure mediche del suo staff ricevute all’angolo.

Il commento della campionessa

«Sono contenta per questa medaglia d’oro – commenta Martine Michieletto -. Non è stato facile per via di tutto quello che è accaduto prima dell’incontro. Scesa dall’aereo e mi hanno chiesto subito di fare il peso, dovendo attraversare la città dopo 18 ore di volo. L’albergo distava oltre un’ora in macchina dalla struttura che ospitava i giochi e non ho avuto molto tempo per smaltire il fuso orario. Anche il giorno del combattimento, avrei dovuto combattere alle 10 del mattino; ma poi, a causa di continui rinvii, sono salita sul ring solo alle 16».

L’opinione del suo maestro

Soddisfatto anche il maestro dell’atleta rossonera. «Non era facile in quelle circostanze – spiega Manuel Bethaz -. Martine è stata brava a non perdere la calma e a rimanere concentrata. Si è confermata una vera atleta professionista e non a caso è una delle dieci donne più forti al mondo negli sport da combattimento».

Il prossimo appuntamento

Domenica 16 ottobre prenderà il via la fase regionale dei campionati di K1 e la palestra Fighting Club VdA schiererà al via tre atleti: Luca D’Isanto (categoria 65 chilogrammi), Erika Vesan (categoria 55 chilogrammi) e Matteo Taboni (categoria 115 chilogrammi).(d.p.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...