Furti: rubati 15 computer portatili al liceo Regina Maria Adelaide
CRONACA
di news il
15/11/2016

Furti: rubati 15 computer portatili al liceo Regina Maria Adelaide

Sono quindici i computer portatili spariti, probabilmente nel fine settimane, dalle aule del liceo Regina Maria Adelaide ad Aosta. Ad accorgersi del furto, il personale non docente, lunedì mattina, intorno alle 7.15, alla riapertura del plesso.«La scuola al sabato rimane chiusa – commenta il dirigente scolastico Corrado Ballarini. Abbiamo allertato la questura; gli uomini della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica hanno trascorso qui tutta la mattinata. Non sembrerebbero esserci segni di effrazioni ma lascio fare il lavoro a chi sa farlo. Non sono in grado di dire niente di più, la scuola viene chiusa il venerdì sera intorno alle 19 e riapre il lunedì mattina poco dopo le 7. Cosa sia successo tra venerdì sera e l’alba di lunedì non lo so».I soliti ignoti hanno portato via i computer portatili collegati alle lavagne multimediali presenti nelle aule; «in effetti, economicamente parlando i computer non hanno un gran valore, non sono recenti – spiega il professor Ballarini – hanno certamente un’importanza maggiore dal punto di vista didattico, considerato che sono collegati alle Lim e utilizzati per fruire dei contenuti multimediali». Le indagini sono affidate agli uomini della questura di Aosta.Nella foto, la sede del liceo delle scienze umane e scientifico Regina Maria Adelaide di Aosta. Durante le vacanze di Natale, la scuola trasferirà la propria sede nel plesso prefabbricato di via Chavanne.(c.t.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...