Posted by on

Casinò: disegno di legge per piano salvataggio

Casinò: disegno di legge per piano salvataggio

Andrea Padovani relatore; critiche le forze di opposizione

Andrea Padovani (Gruppo Misto) è stato nominato relatore del disegno di legge sulle misure urgenti per il finanziamento del piano di ristrutturazione aziendale della Casinò de la Vallée spa. Il piano è stato illustrato questa mattina in IV Commissione consiliare regionale.

«L’audizione è stata chiarificatrice dei contenuti del Piano di ristrutturazione – riferisce la presidente della quarta Commissione, Patrizia Morelli (ALPE) -. Il dibattito in Commissione è stato corretto, dai toni moderati. È evidente che si confrontano due visioni diverse nell’affrontare il tema Casa da gioco di Saint-Vincent: quella della maggioranza attuale per la quale l’iniezione di risorse pubbliche è subordinata alla presentazione del Piano e alla verifica dei risultati dello stesso e quella del governo precedente che destinava nuovi finanziamenti a titolo di ristoro.»

«Oggi – aggiunge la presidente Morelli – è l’inizio del percorso in Consiglio. Giovedì 18 maggio prossimo, audiremo le parti sociali, il Comune di Saint-Vincent e nuovamente i professionisti del settore giochi e del settore alberghiero e congressuale.»

Critiche le forze di opposizione. Per Mauro Baccega (Epav) «il piano ha delle similitudini con quelli peecedenti». Per Aurelio Marguerettaz (UV) «il piano è poco coraggioso». Per Ego Perron (Uv) «il piano non presenta granché di novità». Contro il piano targato Di Matteo si è già espresso Roberta Cognetta (M5S).

(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS