Posted by on

Rogo di Quart, è stato arrestato il presunto autore

Rogo di Quart, è stato arrestato il presunto autore

Carmine Amato, 67 anni, pensionato di Aosta, è accusato di tentata estorsione, incendio doloso e danneggiamento

Arrestato il presunto autore del rogo di quattro quattro auto fuori dalla pizzeria del campeggio di Quart avvenuto il 12 maggio scorso alle 21,40 quando nel locale c’erano parecchie persone. Si tratta di Carmine Amato, 67 anni, di Aosta, pensionato. Le ipotesi di reato sono di tentata estorsione, incendio doloso e danneggiamento. Secondo le indagini dei carabinieri della Compagnia di Chatillon e Saint-Vincent, di sua iniziativa Amato avrebbe dato fuoco ai veicoli per indurre l’impresario Luigi Monteleone, uno dei soci del campeggio e della pizzeria, a rinunciare a un credito di circa 42 mila euro nei confronti di una terza persona.

Nell’ambito delle indagini, i carabinieri hanno analizzato anche le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della zona. Il gip ha disposto l’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta del pm Carlo Introvigne. Durante la perquisizione a casa di Amato, i militari hanno trovato materiale ritenuto interessante dal punto di vista investigativo.

I carabinieri fanno sapere che le indagini sono tutt’ora in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità e complici.

(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS