Posted on

Interessanti novità sportive in Valle tra squadre e tornei

Interessanti novità sportive in Valle tra squadre e tornei

Il Pont Donnaz Hone Arnad ha portato una ventata di novità nella sua rosa con l’acquisizione di Ettore Menicucci che rivestirà il ruolo di direttore generale della squadra mentre a Gianluca Porro andrà l’importante compito di allenarla al posto di Roberto Cretaz che, come è noto, è passato tra le fila dell’ LG Trino di Vercelli . Fiore all’occhiello di entrambe le new entry è l’esperienza maturata, in qualità di soci, all’interno di un’associazione denominata “Numero 12”, il cui compito è quello di allenare i  portieri. Per chi non si ricordasse, Ettore Menicucci è una vecchia conoscenza del Valle d’Aosta in quanto ha ricoperto la carica di presidente in serie D. Un’altra novità di rilievo all’interno del club riguarda l’inquadramento di Gianluca Padovano che da direttore generale è diventato general manager. Tutte le ultime notizie che riguardano sia calcio che gli altri sport andranno ad alimentare la sezione pronostici scommesse di William Hill già dalla prossima stagione 2017/2018.

Tra i confermati da Menicucci nel PDHA ci sono: Alex Jeantet, Fabio Borettaz, Filippo Scala e, con molta probabilità, il portiere Erik Caresio. In attesa di sapere quali saranno le altre novità che il club riserverà ai suoi sostenitori vogliamo richiamare l’attenzione dei nostri lettori sul 6° trofeo della Valle d’Aosta Calcio. Ci sono delle novità anche per questo torneo che ha cambiato le sue consolidate mascotte della Disney per fare spazio a Snoopy, il cane dei fumetti di Schulz più amato di sempre, sia dai grandi che dai piccini. Proprio in onore della nuova e famosissima mascotte, la prima edizione del nuovo torneo  è stata chiamata Snoopy Trophy. Come da consuetudine, il torneo è stato presentato il 1 giugno alla Maison Gargantua di Gressan alla presenza di un nutrito numero di giovanissimi (circa tremila) e di duecentotrenta squadre di calcio che dal 15 al 18 giugno gareggeranno presso i campi di 21 comuni della Valle. Come ha evidenziato il presidente del comitato d’organizzazione Renzo Bionaz, i mesi che hanno preceduto la presentazione del torneo sono stati intensi per lo staff che ruota attorno all’evento, si è lavorato molto e con grande spirito di dedizione affinchè il torneo potesse ripartire con una nuova veste.

Particolarmente complicate sono state, inoltre, le trattative con gli americani responsabili dell’immagine di Snoopy nonché titolari del marchio Peanuts. Il tempo impiegato a trattare con l’importante famiglia d’oltre oceano ha fatto inevitabilmente slittare i tempi di organizzazione dell’evento. Attualmente al torneo risultano iscritte 230 squadre, tra le discipline contemplate figurano Calcio a 5, Green Volley, Calcio Tavolo e Footgolf. Tra i sostenitori e finanziatori dell’evento ci sono come sempre la Regione, il Comune di Gressay, altri Comuni ed enti locali e, infine, gli immancabili sponsor privati che rappresentano la linfa vitale del torneo a cui vanno elogi di riconoscenza da parte dell’intera collettività. Gli organizzatori e tutti coloro che gravitano attorno allo Snoopy Trophy hanno creduto in questa nuova fisionomia della manifestazione che avrà il merito di aggregare come sempre giovani sportivi appartenenti a diverse fasce d’età.

Condividi

LAST NEWS