Palpeggia quindicenne, arrestato per violenza sessuale
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 10/07/2017

Palpeggia quindicenne, arrestato per violenza sessuale

Recidivo, un cinquantenne aosta è stato posto ai domiciliari dopo aver tentato di far ritrattare la ragazza

 

Tocca i glutei di una quindicenne e un cinquantenne residente ad Aosta è viene arrestato dai carabinieri della stazione di Saint-Pierre lo scorso fine settimana dopo il riconoscimento avvenuto attraverso le telecamere di sorveglianza. 

La violenza sessuale è stata denunciata dalla mamma dellal ragazza il 15 giugno. Madre e figlia avevano fornito una descrizione del soggetto, il quale in bicicletta in un centro dell’alta Valle, qualche ora prima della denuncia aveva appunto toccato i glutei della ragazza. 

Il fermato è stato individuato tramite l’acquisizione di immagini della videosorveglianza presente in quel comune e riconosciuto dalla vittima e dalla propria madre, dopo che i militari avevano fatto una lista di possibili sospettati.

L’uomo, ascoltato dagli inquirenti che gli contestavano il reato punito all’articolo 609bis – violenza sessuale del codice penale, ha negato gli addebiti, per poi presentarsi presso l’abitazione della ragazza per farle ritrattare tutto. Azione questa che ha fatto intervenire i militari, i quali hanno chiesto un provvedimento restrittivo.

Considerati i precedenti specifici per i reati perseguiti e per la possibilità che potesse intimorire la vittima, l’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza emessa dal gip di Aosta, con la sottoposizione agli arresti domiciliari.

(re.newsvda.it)

 

 

 

 

 

 

 

Hockey: strepitosa rimonta dell’Aosta, Caldaro KO
La squadra di Giovinazzo supera gli altoatesini nel finale e riporta la serie in parità; domani, giovedì 2 aprile, gara 3 in casa dei Lucci
il 01/04/2026
La squadra di Giovinazzo supera gli altoatesini nel finale e riporta la serie in parità; domani, giovedì 2 aprile, gara 3 in casa dei Lucci
Al Castello Gamba Marco Bettio presenta Pulse
Nell'ambito della rassegna "Ti racconto un'opera" Marco Bettio illustrerà la sua opera, solitamente conservata nel deposito museale del Castello Gamba
di Erika David 
il 31/03/2026
Nell'ambito della rassegna "Ti racconto un'opera" Marco Bettio illustrerà la sua opera, solitamente conservata nel deposito museale del Castello Gamba...