Primo trapianto di cornea ad Aosta
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 11/08/2017

Primo trapianto di cornea ad Aosta

Doppio intervento giovedì 17 su due pazienti aostane di 52 e 57 anni

Primo trapianto di cornea ad Aosta. L’intervento – doppio – sarà effettuato giovedì 17 agosto dall’équipe del reparto di Oculistica dell’ospedale di Aosta. Nel corso della mattinata saranno operate due pazienti aostane, rispettivamente di 52 e 57 anni.

“In particolare, la prima paziente verrà sottoposta ad intervento di cheratoplastica lamellare profonda, causa cheratocono evoluto al IV stadio – spiega l’Azienda Usl Valle d’Aosta -; la seconda a sostituzione di lembo scompensato di cheratoplastica perforante. Entrambe le pazienti verranno operate in anestesia locale e dimesse il giorno successivo all’intervento”.

L’équipe chirurgica sarà composta da aGianluca Biletta, Roberto Orsi, con il supporto di Valentina Battaglino e Dario Damato.

(re.newsvda.it)

 

 

 

Opere pubbliche: dalla Regione oltre 115 milioni per 10 Comuni
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della collegiata dei Santi Pietro e Orso e il completamento della struttura per persone anziane non autosufficienti e del poliambulatorio sanitario di via Brocherel.
il 29/08/2025
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della coll...