Aperta un’inchiesta sulla morte di Piero Jaccod
CRONACA
di ebazzani il
26/10/2017

Aperta un’inchiesta sulla morte di Piero Jaccod

Il tragico episodio è avvenuto ieri in un cantiere sito in località Periasc a Champoluc.

La procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e violazione delle norme sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro in seguito alla scomparsa di Piero Jaccod, l’artigiano di Ayas che è stato vittima ieri di un tragico incidente.

Jaccod, 44anni, stava lavorando alla posa dello scarico fognario di una stalla in costruzione in frazione Periasc, a Champoluc, quando è stato travolto dal crollo di una parete dello scavo.

Il fascicolo è stato affidato al pm Carlo Introvigne, che dovrà prima individuare i responsabili della sicurezza del cantiere, per poi accertare l’eventuale presenza di responsabilità penali a loro carico.

Nel pomeriggio di oggi il magistrato conferirà al dottor Maurizio Castelli l’incarico di svolgere l’autopsia sul corpo della vittima.

(re.newsvda.it)

Aosta: il Comune aderisce ad Archivissima, la notte degli archivi
L'appuntamento e alle 18 nella sede dell'Institut Agricole Régional in un contesto che unisce la valorizzazione del patrimonio documentario, il racconto del territorio e la divulgazione culturale
il 30/05/2026
L'appuntamento e alle 18 nella sede dell'Institut Agricole Régional in un contesto che unisce la valorizzazione del patrimonio documentario, il raccon...
Volontariato: il Csv VdA ha pubblicato la nuova guida
Aggiornata dopo vent'anni dalla scorsa edizione, la pubblicazione riporta in sintesi la descrizione e i riferimenti utili di 210 organizzazioni
il 30/05/2026
Aggiornata dopo vent'anni dalla scorsa edizione, la pubblicazione riporta in sintesi la descrizione e i riferimenti utili di 210 organizzazioni