Aperta un’inchiesta sulla morte di Piero Jaccod
CRONACA
di ebazzani il
26/10/2017

Aperta un’inchiesta sulla morte di Piero Jaccod

Il tragico episodio è avvenuto ieri in un cantiere sito in località Periasc a Champoluc.

La procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e violazione delle norme sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro in seguito alla scomparsa di Piero Jaccod, l’artigiano di Ayas che è stato vittima ieri di un tragico incidente.

Jaccod, 44anni, stava lavorando alla posa dello scarico fognario di una stalla in costruzione in frazione Periasc, a Champoluc, quando è stato travolto dal crollo di una parete dello scavo.

Il fascicolo è stato affidato al pm Carlo Introvigne, che dovrà prima individuare i responsabili della sicurezza del cantiere, per poi accertare l’eventuale presenza di responsabilità penali a loro carico.

Nel pomeriggio di oggi il magistrato conferirà al dottor Maurizio Castelli l’incarico di svolgere l’autopsia sul corpo della vittima.

(re.newsvda.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...