Posted by on

EVENTI NELLE FESTIVITA

MERCOLEDI 27 DICEMBRE

AOSTA Nella caffetteria della Cittadella dei giovani, alle 15.30, sarà proiettato nell’ambito della rassegna “Cittadella for kids” il classico Disney Il libro della giungla. L’ingresso è gratuito. AYAS La chiesa di Champoluc ospita, alle 21, il concerto di Natale del coro Nota Collettiva.

CHAMOIS La sala polivalente comunale ospita alle 18, con la collaborazione di CinemAmbiente di Torino, la proiezione del lungometraggio “Plastic China” di Jiuliang Wang (2016). L’ingresso è libero.

COGNE Il salone consiliare del Comune ospita alle 21 la conferenza di Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti “Viaggio tra curiosi personaggi valdostani del passato”. Si parlerà di una trentina di personaggi famosi, noti e sconosciuti, appartenenti a diversi ambiti della società valdostana. Medicina, politica, fede e scienza si incrociano nel raccontare una storia che parte dai Lumi per giungere al primo Novecento e anche oltre.

COGNE Alle 22 avrà inizio al Bar Grivola il concerto di Pitalurita, formato dai fratelli Rémy (violino e organetto) e Vincent Boniface (sax, clarinetto, cornamuse e organetto). Il repertorio è formato da brani di propria composizione e da melodie cantate o suonate per la danza, estratte dal bacino della musica tradizionale europea. L’ingresso è libero.

COGNE Al Centro sportivo di Epinel si terrà stasera il via il Biathlon auf Epinel, staffetta a coppie miste di biathlon (ad aria compressa) in notturna con Après-ski finale. Alle 19 aprirà il poligono e le armi saranno azzerate, alle 20 prenderà il via la gara vera e propria. Seguirà una pizzata alla pizzeria La Refia.

ETROUBLES Alle 20, nella sala consiliare del Comune, avrà inizio la conferenza “Dal cristallo alla valanga. La neve senza confini”, durante la quale si approfondirà il tema della sicurezza nelle escursioni con racchette da neve.

GRESSONEY-LA-TRINITE In piazza Tache, alle 17, si terrà lo spettacolo di narrazione dal titolo “Storie di un pacco regalo”, con uso di oggetti, ombre e pacchi regalo. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nella sala polivalente.

LA MAGDELEINE Lo snow park, dalle 16 in poi, si svolge l’evento “Babbo Natale ha perso i suoi regali”, in cui i bimbi potranno aiutare Babbo Natale a ritrovare i regali persi nella notte di Natale. Informazioni e prenotazioni al 333.3712276.

LA THUILE Piazzetta Corrado Gex ospita alle 16 l’intrattenimento per bambini “Il risveglio di Babbo Natale”, uno spettacolo coinvolgente in cui i piccoli aiuteranno Babbo Natale, tramite prove ed esperimenti, a ritrovare la sua renna smarrita.

GIOVEDI 28 DICEMBRE

ANTEY-SAINT ANDRE Nella biblioteca comunale, alle 21, si terrà un incontro con il Corpo forestale valdostano con la proiezione di immagini e filmati naturalistici.

AOSTA La sezione ragazzi della biblioteca regionale ospita, alle 15 per bambini dai 3 ai 5 anni ed alle 17 per bambini dai 6 ai 10, l’animazione Giochiamo insieme con leggerezza e laboratori narrativo-ludici.

AOSTA Nella caffetteria della Cittadella dei giovani, alle 15.30, sarà proiettato nell’ambito della rassegnaCittadella for kids” il film DisneyRibelle – The Brave. L’ingresso è gratuito.

AOSTA Al Cinéma de la Ville, alle 20, sarà proiettato il “Nabucco”, opera in quattro atti catturata dal vivo in 4K all’Opera de Wallonie di Liége e interpretata da Leo Nucci, accompagnato dal soprano Virginia Tola nei panni di Abigaille.

AYAS L’Auditorium di MonteRosa Terme di Champoluc ospita alle 18 la sessione di WinterYoga “Yoga con i fiocchi”. Prenotazione obbligatoria al 349 2234599. BIONAZ Nella sala comunale, alle 20.45, saranno proposti, in collaborazione con AostaIactaEst, i “Giochi dei grandi”, una serata all’insegna di giochi in scatola, di carte e di scacchiera.

BRUSSON Nella chiesa parrocchiale, alle 21, il coro Les voix du Glacier si esibirà in concerto.

CHAMOIS Alle 18 la sala polivalente del municipio accoglie una degustazione di vini della cantina di Edoardo Braga. La partecipazione è gratuita.

COGNE Nella sala Maison de la Grivola si terrà, alle 21, il concerto di Natale del gruppo folkloristico Lou Tintamaro de Cogne, in occasione del sessantennale della loro costituzione.

COURMAYEUR Nella biblioteca di Courmayeur, alle 18.30, in occasione di “Due chiacchiere in biblioteca, gli scrittori valdostani raccontano le loro passioni” sarà presentato il libro “Colazione d’autore” di Petunia Ollister.

COURMAYEUR La chiesa di San Pantaleone ospita, alle 21, il concerto del coro di Verrès.

COURMAYEUR Il Courmayeur Mountain Sport Center, a partire dalle 18, si svolgerà il Golden Skate Awards, dove i grandi campioni del pattinaggio faranno emozionare il pubblico a suon di velocità, forza, eleganza, tecnica e brivido. Le guest stras di quest’anno sono le campionesse del mondo Carolina Kostner e Elizaveta Tuktamyševa e lo svizzero plurimedagliato Stéphane Lambiel. Ad accompagnare lo spettacolo sarà la musica dal vivo dello Sunshine Gospel Choir.

GABY Salone Palatz, 17, si terrà lo spettacolo natalizio per bambini “Storie di un pacco regalo”, con la ludoteca e la partecipazione di Corrado Deri.

GRESSONEY-SAINT-JEAN Al lago Gover, alle 19, prenderà il via “Giochiamo sugli sci”, serata promozionale con lezione di sci di fondo e giochi di squadra sulla pista illuminata.

LA MAGDELEINE Alle 16, nella biblioteca comunale, si terrà un laboratorio di découpage con Emma, al termine del quale i partecipanti porteranno a casa l’oggetto creato. Costo 10 euro (materiale compreso). Informazioni e prenotazioni al 335 5652801.

PRE-SAINT-DIDIER Si tiene stasera, al ristorante di QC Termemontebianco, la seconda edizione di “D’O Eat at the Peak” con special guest lo chef Davide Oldani, ideatore della cucina pop.

PRE-SAINT-DIDIER La chiesa di San Lorenzo ospita, alle 21, il concerto del coro Sant’Orso di Aosta.

TORGNON Alle 18, nella sala del Consiglio comunale, appuntamento per bimbi dai 5 ai 10 anni con lo spettacolo “Storie a perdicollo. Racconti, favole e canzoni”.

VALTOURNENCHE Nella zona del campetto di Cretaz, a Breuil-Cervinia, inizia oggi il decimo Vertical Winter Tour, la tre giorni di musica, animazione, gadget, ski e test drive. Alle 9.30 aprirà il Vertical village dove sarà possibile provare gratuitamente l’Elan ski ed assistere e diverse animazioni; alle 9.30, in piazza Guido Rey, partirà invece il test drive dell’Alfa Romeo.

VALTOURNENCHE Alle 21, al centro congressi, salirà sul palco il BruCo Gospel Choir.

VENERDI 29 DICEMBRE 

ANTEY-SAINT-ANDRE Partirà dall’area del centro sportivo, alle 21 , la tradizionale fiaccolata a cui seguirà la distribuzione di vin brulé, cioccolata calda e panettone.

AYAS A Champoluc, dalle 9.30 alle 18, si svolge il mercatino di collezionismo, artigianato, creatività e riscoperta dei giochi dei nonni, con percorso gratuito di giochi in legno, realizzati artigianalmente, a riproduzione fedele dei giochi dei nostri antenati.

AYAS Alle 21, nella chiesa di Antagnod,Matteo Fedeli si esibirà in concerto.

AOSTA Nella caffetteria della Cittadella dei giovani, alle 15.30, sarà proiettato nell’ambito della rassegnaCittadella for kids” il film DisneyGli Aristogatti. L’ingresso è gratuito.

BRISSOGNE Nel salone polivalente di Pâcou, alle 20.45, avrà inizio il concerto di fine anno del coro Saint-Vincent, diretto da Corrado Margutti. L’ingresso è libero. BRUSSON Alle 20.30, sulle piste da sci, al via la fiaccolata aperta a tutti organizzata dalla Scuola di sci Brusson Palasinaz.

BRUSSON Alle 21, nella chiesa parrocchiale, la Banda musicale di Pont-Saint-Martin si esibirà in concerto.

CHAMOIS La piazza centrale ospita, alle 20.30, la “Carriolata di fine anno”, una gara particolare con la carriola, gioco a coppie formate da un adulto e un bambino che dovranno destreggiarsi lungo un percorso con ostacoli. Iscrizioni fino alle ore 19.30.

CHAMPORCHER In località Chardonney, nel piazzale delle funivie, alle 13 sarà distribuito il pane nero e il “pan ner douce” (pane natalizio) un pane antico e tradizionale arricchito con ingredienti tipici della Valle di Champorcher (castagne, noci, uvetta) sul piazzale delle funivie. In seguito distribuzione della “seuppa de stampourtisi”. Alle 22 si terrà invece la fiaccolata organizzata dai maestri di sci e distribuzione di dolci e bevande calde.

CHARVENSOD Alle 19 prenderà il via nelle vie del borgo “Traditèn” con cantine aperte, esposizioni, intrattenimenti, animazioni, degustazioni e ristoro. Tema di quest’anno è il legno.Sarà attiva una navetta gratuita con partenza dal parcheggio della Torre Piezometrica fino alle 1.

GRESSONEY-LA-TRINITE Sulla pista del Moos, alle 18, avrà inizio la fiaccolata di fine anno con i maestri di sci. Seguirà AfterSki con dj e vin brûlé.

LA MAGDELEINE La Torretta, alle 17.30, ospita la premiazione del Concorso fotografico 2017 e la presentazione del Calendario 2018.

SAINT-RHEMY-EN-BOSSES Il castello mediavale accoglie, dalle 20, “Il re è crudo”, serata di degustazione del Vallée d’Aoste Jambon de Bosses.

SAINT-VINCENT Al Palais di Saint-Vincent, alle 21, il Teatro di Milano propone la rappresentazione della “Carmen”, opera capolavoro di Georges Bizet. Direttore artistico Carlo Pesta, coreografia di Agnese Omodei Salè, Federico Veratti e Adriana Mortelliti.

VALTOURNENCHE Nella zona del campetto di Cretaz, a Breuil-Cervinia, prosegue il decimo Vertical Winter Tour, la tre giorni di musica, animazione, gadget, ski e test drive. Alle 9.30 aprirà il Vertical village dove sarà possibile provare gratuitamente l’Elan ski ed assistere e diverse animazioni; alle 9.30, in piazza Guido Rey, partirà invece il test drive dell’Alfa Romeo.

VALTOURNENCHE La Maison de l’Alpage ospita, alle 18, una presentazione e degustazione dei prodotti del territorio.

VALTOURNENCHE Alle 20.30, in via Roma e nel piazzale Pacquier, si svolge la tradizionale fiaccolata degli Sci Clubs e delle Scuole di Sci, a cui seguirà uno spettacolo pirotecnico.

Condividi

LAST NEWS