Posted on

EVENTI DEL FINE SETTIMANA

SABATO 13 GENNAIO

AOSTA – Dalle 9 di oggi e fino al 18 febbraio, il Museo Archeologico regionale ospiterà la mostra “La Strage degli innocenti. Manifesto del Raffaellismo di Guido Reni”.

AOSTA – La Cittadella dei giovani ospita, alle 21, il terzo appuntamento del “Music Does On The Road” con ospite lo “Swing Clab”, quartetto composto da Ylenia Mafrica alla voce, Stefano Réan alla chitarra semiacustica, Wallace Michelin alla chitarra classica elettrificata e Sara D’Angelo al contrabbasso. Sul palco saliranno anche i giovanissimi “Escaping to be Saved” ed “Amy”.

AOSTA – L’Espace populaire ospiterà, dalle 22, il concerto Jazz Friends, durante il quale il “Good Vibes Trio”, con Beppe Barbera al pianoforte, Maurizio Amato al basso elettrico e Lorenzo Barbera alla batteria, incontrerà lo special guest Manuel Pramotton.

COURMAYEUR – Si terrà, oggi e domani, “Burton4kids”, evento che ha l’intento di avvicinare i più piccoli al mondo dello snowboard (6-12 anni) e per scoprire il Burton Riglet Park (bimbi da 3 a 6 anni). Per info e partecipazione scrivere a [email protected]

LA THUILE – Prosegue la consueta partnership tra Funivie Piccolo San Bernardo e Telethon con due giornate benefiche a favore della ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche. Oggi e domani, infatti, lo skipass giornaliero è venduto a prezzo ridotto, 25 Euro anziché 40 e sarà possibile pernottare in un albergo convenzionato e sciare due giorni al prezzo di 50 Euro: parte del ricavato sarà devoluto all’associazione.

OLLOMONT – Avrà inizio alle 10 di oggi il primo fra i Carnevali storici della Coumba Freida: il ritrovo è fissato per le 9 al il Café de la Place, le Landzette partiranno poi per la sfilata da frazione Barliard e attraversando le altre. Infine, è prevista la tradizionale cena al ristorante Rustic Chalet de nos (prenotazione obbligatoria al 345 4544650).

SAINT-CHRISTOPHE– Partirà alle 9 dall’Alp Station la giornata teorico-pratica dedicata all’Autosoccorso in valanga con Jacopo Alberti, Ettore Taufer e Alberto Miele. Sarà innanzitutto presentato il materiale di sicurezza necessario nelle attività fuori dalle piste battute, saranno spiegati i fondamenti su cui si basano gli apparecchi Artva e le strategie di autosoccorso in valanga. Alle 11 ci si sposterà alla partenza della cabinovia per raggiungere il comprensorio di Pila, dove si terrà un’esercitazione pratica di due ore di ricerca e disseppellimento di un travolto in valanga. Si rientrerà poi all’Alp Station dove, alle 16, si assisterà ad una lezione teorica sui principi di nivologia, patrocinata da Fondazione Montagna Sicura. La giornata si chiuderà con un piccolo rinfresco. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 338 9210205.

SARRE – Concerto degli Iubal, in occasione del loro ultimo tour, alle 22.30 al Gnu Jive Discoclub, nell’ambito della rassegna Gnu Winter Live. Per informazioni e per prenotare i tavoli chiamare il 333 4951464.

VALTOURNENCHE – Proseguono i festeggiamenti al nuovo Piazzale Paquier per il patrono di Sant’Antonio Abate, con alle 23 l’inizio del Fluo Party con “Disco Evoluzione”.

VERRES – Maison La Tour ospita alle 17 il primo dei tre incontri de “I sabati delle Caterine – Le Châtelaine del passato si raccontano”.

VERRES – Alle 22.30, al Bridge Inn Pub, salirà sul palco gruppo aostano The Atomix Band, che si esibirà in un concerto live destreggiandosi tra Lounge, R&B, Funk, Rhytm & Blues, Blues Rock, Rock psichedelico, Rock anni 70, Ragamuffin, Dub e Musiche di scena.

DOMENICA 14

AOSTA – Ritorna l’appuntamento mensile, sotto ai portici di piazza Chanoux, con “Lo Tsaven Campagna Amica”, mercato di prodotti alimentari biologici e tradizionali. Orario 9.30-18.

AOSTA – Partirà alle 11 dal maneggio di corso Lancieri la tradizionale sfilata degli animali in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate. Passando in via Chamolé, viale Partigiani, piazza della Repubblica e via Croix de Ville, si arriverà in piazza Roncas dove si terrà la benedizione degli amici animali. Alle 13 circa la sfilata riprenderà per tornare al maneggio, attraversando via Croix de Ville, piazza della Repubblica, sino all’intersezione di corso Battaglione Aosta, via Lys e via Binel.

CHAMPDEPRAZ – In occasione della Festa patronale di Viering e dei festeggiamenti per Sant’Antonio Abate, sarà celebrata alle 20.45 la Santa Messa nella chiesa parrocchiale e, a seguire, si terrà la benedizione degli animali, del pane e dei mezzi agricoli nonché l’incanto. In seguito, l’Amministrazione comunale offrirà un aperitivo, gli Alpini distribuiranno la polenta e gli “Amici del pane” il pane nero cotto nel forno a legna della frazione.

COURMAYEUR – Secondo ed ultimo appuntamento con “Burton4kids”, evento che ha l’intento di avvicinare i più piccoli al mondo dello snowboard (6-12 anni) e per scoprire il Burton Riglet Park (bimbi da 3 a 6 anni). Per info e partecipazione scrivere a [email protected]

GIGNOD – La chiesa di Saint-Hilaire accoglie, alle 17.30, il concerto dei “Trouveur Valdotèn”, a cui seguirà un rinfresco. L’ingresso è gratuito.

LA THUILE – Seconda giornata con lo sci solidale per Telethon: , lo skipass giornaliero è venduto a prezzo ridotto (25 Euro anziché 40) e parte del ricavato sarà devoluto all’associazione in favore della ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche.

PERLOZ – Alle 9.30, nella chiesa parrocchiale, avrà inizio la Santa Messa del patrono di Saint-Saveur, allietata dai canti tradizionali. In seguito, si continuerà a festeggiare con l’incanto e la distribuzione di tè caldo e vin brûlé.

VALTOURNENCHE – Proseguono i festeggiamenti al nuovo Piazzale Paquier per il patrono di Sant’Antonio Abate, con alle 23 l’inizio della serata danzante revival anni ‘80-’90-’00 con “Disco Evoluzione”.

Condividi

LAST NEWS
Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza

Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza


In Consiglio comunale è emerso il mancato appoggio dell'organismo regionale alla candidatura e al...

Posted by on