Posted on

EVENTI IN SETTIMANA

APPUNTAMENTI IN VALLE DA LUNEDI 5 A VENERDI 9 FEBBRAIO

LUNEDI 5 FEBBRAIO

AOSTA – Al Teatro Splendor alle 21, nell’ambito della Saison Culturelle, Anna Tifu e Philippe Raskin si esibiranno in concerto. Biglietto intero 13 euro, ridotto 10.

SAINT-VINCENT – Continua il Carnevale dei Piccoli, con i personaggi che si recheranno alle 14.30 al Municipio, dove si terrà il Consiglio Comunale. L’ingresso è libero al pubblico.

MARTEDI 6

AOSTA – La programmazione della Saison Culturelle propone al Cinéma de la ville la proiezione, alle 16 e alle 20, del film “Ammore e malavita” di Manetti Bros con Carlo Buccirosso, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Serena Rossi (Italia 2017, durata 133’). Alle 18.10 e alle 22.10 al via il film “Una donna fantastica” di Sebastian Lelio con Daniela Vega, Francisco Reyes (Cile 2017, durata 104’). Biglietto per entrambe le pellicole: intero 6,50 euro, ridotto 5.

AYAS – Sulla pista Vascotcha di Antagnod, nel comprensorio del Monterosa Ski, si disputerà la seconda ed ultima gara FIS NJR di Super Gigante denominata “Memorial Domenico Origone”, valida per il Circuito Birra Moretti Zero, riservata alle categorie Aspiranti e Giovani M e F e organizzata dallo Sci Club Val d’Ayas. Al termine della gara si terrà la premiazione dei primi tre classificati al Bar del Pino.

MERCOLEDI 7

AOSTA – La programmazione della Saison Culturelle propone al Cinéma de la ville la proiezione, alle 16 e alle 20.10, del film “Una donna fantastica” di Sebastian Lelio con Daniela Vega, Francisco Reyes (Cile 2017, durata 104’). Alle 18 e alle 22, al via il film “Ammore e malavita” di Manetti Bros con Carlo Buccirosso, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Serena Rossi (Italia 2017, durata 133’). Biglietto per entrambe le pellicole: intero 6,50 euro, ridotto 5.

AYAS – Sulla pista Vascotcha di Antagnod, nel comprensorio del Monterosa Ski, si disputerà una delle due gare FIS NJR di Super Gigante denominata “Memorial Domenico Origone”, valida per il Circuito Birra Moretti Zero, riservata alle categorie Aspiranti e Giovani M e F e organizzata dallo Sci Club Val d’Ayas. Al termine della gara si terrà la premiazione dei primi tre classificati al Bar del Pino. Inoltre, sarà assegnato il trofeo Memorial Domenico Origone a coloro che avranno fatto i migliori tempi nella due giorni di gara (maschili e femminili).

GIOVEDI 8

AOSTA – Il teatrino della sezione ragazzi della Biblioteca regionale, in occasione dell’Ora del racconto, accoglie alle 17.30 “La streghetta e il cherubino” di Rosanna Nardon proposta da Diana, con letture e narrazioni adatte ai bambini dai 4 anni in su. Seguirà un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca. La prenotazione è consigliata chiamando il 0165 274820.

AOSTA – Alle 21 salirà sul palco del teatro Splendor, nell’ambito della programmazione della Saison culturelle, Samuel Umberto (in arte Samuel), voce dei Subsonica, con una delle tappe del suo tour “Atlante”. Nel corso della serata-evento, il pubblico presente avrà modo di ascoltare uno dei protagonisti assoluti della scena musicale d’autore italiana, impegnato in un’esecuzione musicale di brani del suo repertorio, eseguiti in versione del tutto inedita e concepita ad hoc per l’occasione. Una sequenza di brani selezionati, le cui esecuzioni sono precedute da un dialogo a due voci tra il musicista e l’architetto Marco Rainò. Biglietto intero 15 euro, ridotto 12.

COURMAYEUR – Proseguono gli “Infusi di lettura”, alle 21, nella biblioteca comunale, con letture ad alta voce, racconti e tisane a volontà.

ETROUBLES – Iniziano alle 8.30 i festeggiamenti per il Carnevale, con il ritrovo della Benda di landzette alle scuole che poi renderanno visita all’abitazione del sindaco. A seguire, ci si recherà nelle frazioni di Echevennoz e Chez-Les-Blancs e, nel pomeriggio, si sfilerà nel borgo del paese. Alle 22 via alle danze alla sala polivalente del Bar Tennis con I ragazzi del Villaggio e, dalle una in poi, musica anni ’70-’80-’90.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Avrà inizio alle 19, sulla pista di fondo nei pressi del laghetto Gover, la tradizionale Staffetta di carnevale in maschera a tre (il miglior costume sarà premiato). Alle 21, al Café des Guides, continueranno i festeggiamenti con la Festa in maschera.

PONT-SAINT-MARTIN – L’Auditorium comunale accoglie dalle 21 la 33^ edizione di Carnevalissima, un mirabolante spettacolo di musica, teatro, balletti ed altro ancora a cura degli Amici del Teatro di Pont-Saint-Martin (ingresso 5euro).

VALTOURNENCHE – A Breuil-Cervinia ritorna la “Dama Bianca”, restituita dal Gigante Gargantua ed accolta dai suoi compaesani nonché da gruppi musicali folcloristici. Alle 21 si terrà la sfilata del Carnevale storico di Verrès dalla Chiesa lungo via Carrel, dal piazzale Planet fino al Campetto Cretaz dove Lou Tintamaro di Cogne accoglieranno i Conti di Challant. Mezzora dopo saranno i bimbi ed i ragazzi degli Sci Club a scendere sulle piste e i telemarkisti scorteranno la Dama Bianca e Gargantua. Alle 22 da Lino’s avverrà il passaggio della fascia della Dama con musica e bugie offerte dall’Associazione Commercianti, a cui seguirà il Gran Ballo del Rouge et Noir al ristorante Mon Amour.

VENERDI 9

CHATILLON – Il Convento Frati Cappuccini ospita alle 18.45 la “Cena del pellegrino”, a base di sangria, formaggio fresco alle erbe aromatiche, crostino con sanguinaccio, zuppa di cipolle gratinata, arrosto di maiale con finocchi al forno, torta alle noci e miele, tisana del convento e Barbera piemontese. Il costo è di 17 euro, per prenotarsi chiamare il 0166 61731.

ETROUBLES – Il Carnevale prosegue oggi con la partenza alle 9 delle landzette a Vachery, in casa Cerisey. Alle 10 si proseguirà con la visita alle famiglie di Pallais, del borgo e di Vachery.Inizerà alle 22, nella sala polivalente del Bar Tennis, la seconda serata danzante in compagnia de I ragazzi del villaggio durante la quale saranno premiate le “patoille” più divertenti. Alle una si danzerà invece sulle note della migliore musica anni ’70-’80 e ’90.

 

Condividi

LAST NEWS