Aspiranti cuochi valdostani alla conquista della Jam Cup
ATTUALITA'
di rprodoti il
13/02/2018

Aspiranti cuochi valdostani alla conquista della Jam Cup

Anche quest’ anno la Valle d’Aosta è stata presente alla Jam Cup 2018 a Riva del Garda, competizione di cucina per allievi cuoco a cura del Compartimento Giovani FIC, in occasione di Expo Riva. 

A rappresentare la regione con ottimi risultati Alessandro Moscatiello e Simone Salmin (dell’ Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon) e Alberto Visentin (ex alunno dell’Istituto Alberghiero “Gae Aulenti” di Cavaglià (BI), tesserato da due anni con l’associazione valdostana).

I tre hanno  portato a casa un oro e due argenti: Salmin ha conquistato la medaglia d’oro ottenendo 93,30 punti su 100 e classificandosi secondo assoluto tra tutti i concorrenti che hanno gareggiato nella quattro giorni della manifestazione; gli argenti sono stati conquistati invece da Visentin e Moscatiello, che rispettivamente hanno ottenuto 83 e 81 punti su 100.

«È stata un’esperienza fantastica dove ci si confronta con altre realtà e con altri ragazzi di tutte le regioni – commenta Salmin – , dietro c’è sempre tanto lavoro e tanti sacrifici però i risultati che si possono ottenere sono davvero gratificanti e fanno svanire tutta la fatica fatta precedentemente».

«Aver partecipato un altro anno e aver vinto l’argento mi porta a voler sempre migliorare e amare di più questo mestiere – afferma Visentin. – Entrare in sintonia con il cibo e saper fare e creare qualcosa di mio mi appassiona molto».

(re.newsvda.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...