Olimpiadi: Chicco Pellegrino e Didi Noeckler in finale
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 21/02/2018

Olimpiadi: Chicco Pellegrino e Didi Noeckler in finale

La coppia azzurra ha gestito senza problemi la seconda semifinale e si giocherà una medaglia alle 11.30; eliminate Elisa Brocard e Gaia Vuerich

Chicco Pellegrino e Didi Noeckler si sono qualificati per la finale della team sprint skating di PyeongChang. I due poliziotti hanno chiuso al quarto posto la seconda semifinale vinta dalla Norvegia davanti alla Francia. L’Italia, sempre in controllo della situazione, è stata ripescata con il secondo miglior tempo. La finale è in programma alle 11.30.

La gara femminile

Nulla da fare, invece, per la nostra formazione femminile. Elisa Brocard e Gaia Vuerich si sono piazzate ottave nella seconda seconda semifinale, mancando per oltre 30″ il ripescaggio. «Ho avuto due piccoli incidenti in partenza – ha spiegato Elisa Brocard -: ho perso gli occhiali e sono caduta. Poi ce la siamo giocata mettendocela tutta, ma non ce l’abbiamo fatta, anche se avevamo ottimi materiali. Era una semifinale tosta, lo sapevamo, noi ci abbiamo messo il cuore».

(d.p.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...