Scialpinisti bloccati sul Monte Rosa recuperati e in buona salute
CRONACA
di Danila Chenal  
il 03/04/2018

Scialpinisti bloccati sul Monte Rosa recuperati e in buona salute

Raggiunti da una squadra di soccorso sono rientrati a Gressoney e sono in buone condizioni di salute

Stanno per raggiungere Gressoney-La-Trinité con le squadre di soccorso i due scialpinisti italiani bloccati da ieri sera, lunedì 2 aprile, al bivacco Giordano Balmenhorn nella valle di Gressoney, a 4167 metri di quota sul Monte Rosa.

Il recupero

Secondo quanto riferito dal direttore del Soccorso alpino valdostano Adriano Favre «i due sono un po’ provati ma non hanno particolari problemi sanitari». Al momento è escluso quindi un ricovero in ospedale.

A causa delle cattive condizioni meteo non si è potuto procedere al recupero con l’elicottero e i soccorsi sono arrivati via terra. Gli scialpinisti sono stati raggiunti nel tardo pomeriggio e trasportati a Valle dalla squadra composta da tre guide del soccorso alpino valdostano coadiuvate da due operatori del soccorso alpino della Guardia di finanza di Alagna.
(d.c.)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti, 50°, l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...