Terremoto in CVA, Paolo Giachino non è più direttore
Paolo Giachino
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 30/05/2018

Terremoto in CVA, Paolo Giachino non è più direttore

Terremoto in CVA: Paolo Giachino non è più direttore della società. Lo comunica la Compagnia Valdostana delle Acque S.p.A. con un comunicato stringatissimo di tre righe: “CVA – Compagnia Valdostana delle Acque S.p.A. comunica che, a far data dal 29 maggio 2018, il dottor Paolo Giachino non è più in forza alla nostra società. Al riguardo, la Società non intende rilasciare ulteriori dichiarazioni”.

Mistero sui motivi

Irrintracciabile Paolo Giachino, fonti vicine alla Società riferiscono che la situazione è molto delicata, che ci sono avvocati di mezzo e che il riserbo mantenuto da CVA sarebbe a tutela delle persone coinvolte. La questione resta è: coinvolte in cosa?

Le ipotesi

Licenziamento oppure risoluzione consensuale del rapporto di lavoro? Sembra più un siluramento da parte del cda.

La misura sarebbe il risultato delle intercettazioni, raccolte dalla Procura di Aosta e divulgate dagli organi di informazione, in occasione delle quali, in un incontro con l’ex presidente della Regione, Augusto Rollandin, sarebbe stata ipotizzata un’operazione di sostituzione del presidente del Consiglio di Amministrazione, Marco Cantamessa. Appreso del dialogo e della portata dello stesso, la fiducia nei confronti del direttore sarebbe venuta meno.

Paolo Giachino è attualmente anche presidente di Confindustria Valle d’Aosta., ma sarà sostituito, come riportato ieri, dal suo omonimo Giancarlo Giachino, unico candidato per la guida dell’Associazione per il prossimo quadriennio.

(re.newsvda.it)

 

 

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...