Selene, un sogno chiamato Queen che si avvera
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 07/06/2018

Selene, un sogno chiamato Queen che si avvera

Quando un sogno si avvera. E’ quanto successo a Selene, 17 anni, affetta da una grave patologia,  che il 5 giugno ha visto realizzarsi il sogno – espresso quando ne aveva 3 – di possedere tutti i dischi dei Queen.

Per trasformare il suo desiderio in realtà, Make-A-Wish® Italia, onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, ha potuto contare sulla generosità dell’editore De Agostini, che ha regalato a Selene l’intera discografia in vinile dei Queen, e sulla disponibilità della cooperativa sociale “Noi e Gli Altri” di Aosta, che ha organizzato per lei un piccolo concerto tutto dedicato alla musica dei Queen.

Il teatro di Cittadella dei Giovani di Aosta si è  infuocato grazie al contributo delle giovani band coinvolte nel progetto Ecole du Rock, reinterpretando i brani più celebri della grande band inglese e riservando a Selene un momento da vera rocker, che con tanto di chitarra elettrica tra le dita ha eseguito il brano “Crazy Little Thing Called Love“.

(re.newsvda.it)

Tor des Géants: grande bagarre in testa, 30 atleti racchiusi in 7 minuti a La Thuile
Tor des Géants: grande bagarre in testa, 30 atleti racchiusi in 7 minuti a La Thuile
Al passaggio di La Thuile tutti compatti i primi della classifica; Franco Collé è quinto all'inseguimento di Jiaju Zhao, Ajay Hanspal e Ryota Nakatani; nel Tor des Glaciers continua la fuga di Sebastien Raichon
il 14/09/2025
Al passaggio di La Thuile tutti compatti i primi della classifica; Franco Collé è quinto all'inseguimento di Jiaju Zhao, Ajay Hanspal e Ryota Nakatani...