Zona Ovest Aosta: i lavori di Telcha si sommano a quelli per l’università
comuni
di segreteria il
26/06/2018

Zona Ovest Aosta: i lavori di Telcha si sommano a quelli per l’università

L'assessore Donzel rassicura: "tutto procede secondo i tempi previsti"

La zona Ovest della città, che sarà interessata in via Monte Pasubio , via Monte Solarolo e via via Monte Vodice fino a fine luglio / inizio agosto dagli interventi per i lavoro del polo dell’università valdostanoa, dovrà subire nei prossimi giorni nuove modifiche alla circolazione tra le vie Monte Grivola, Capitano Chamonin e corso Saint-Martin-de-Corléans a causa dei lavori di Telcha, già in atto dal 4 giugno giugno scorso e che hanno rivoluzionato il traffico in corso Saint-Martin, viale Conte Crotti, via Bich e via Bréan, in un’area di cantiere progressiva di circa 200 metri quadri. Ulteriori complicazioni in una zona che risulta, oltre che nevralgica, difficile da attraversare da diverse settimane per i cittadini e per i turisti.

Le rassicurazioni dell’assessore Donzel

L’assessore all’Ambiente del Comune di Aosta, Delio Donzel rassicura i cittadini: “I lavori per la messa in opera del teleriscaldamento da parte di Telcha stanno proseguendo secondo i tempi previsti e quindi entro i primi di agosto la circolazione sarà ripristinata. Rispetto alle pesanti critiche da parte di commercianti e residenti, relativi alle zone vicine a Saint-Martin e interessate dai lavori per la nuova università, noi non abbiamo, invece, per ora registrato lamentele di rilievo. Ricordo che i lavori sono necessari, in particolare,  per la conclusione del secondo lotto della rete del teleriscaldamento nella zona Ovest cittadina”.

Le ulteriori modifiche

Da domani, mercoledì 27 giugno a mercoledì 3 luglio verrà in particolare chiusa al traffico la zona Sud-Ovest della rotatoria tra le vie Monte Grivola, Capitano Chamonin, delle Regioni e corso Saint-Martin-de-Corléans, in particolare dello spicchio compreso tra l’immissione in via Monte Grivola e l’immissione nella rotatoria per tutti i veicoli provenienti dalla zona Ovest di corso Saint-Martin-de-Corléans; per tutti i veicoli provenienti da via Monte Grivola che si immettono nella rotatoria è permessa la svolta a destra, per via Cap. Chamonin, per via delle Regioni e per corso Saint-Martin-de-Corléans (zona Est e zona Ovest); per tutti i veicoli che transitano in via Cap. Chamonin, con senso di marcia Est/Ovest, che si immettono nella rotatoria è permessa la svolta a destra per via delle Regioni, o di proseguire lungo corso Saint-Martin (zona Est e zona Ovest); per tutti i veicoli che transitano in corso Saint-Martin, provenienti da Est (che transitano consenso di marcia Est/Ovest) che si immettono nella rotatoria è permessa la svolta a destra per via delle Regioni o proseguire per la zona Ovest di corso Saint-Martin; per tutti i veicoli che transitano in via delle Regioni, provenienti da Nord che si immettono nella rotatoria è permessa la svolta a destra lungo corso Saint-Martin (zona Ovest della rotatoria).

Interventi e modifiche anche alla rotatoria di via Roma e via Duca degli Abruzzi

Continuazione dei lavori di realizzazione della rotatoria tra via Roma, via Duca degli Abruzzi con modifiche temporanee alla circolazione oggi, martedì 26 giugno, e domani, con chiusura al traffico per tutti i veicoli della corsia Est, con senso di marcia Sud/Nord di via Duca degli Abruzzi, in attestazione su via Roma; restringimenti della sede stradale, nei tratti situati ai lati della rotatoria tra via Roma e via Duca degli Abruzzi, e nella stessa rotatoria, con corsie asimmetriche; limite massimo di velocità a 30 Km/h in tutta la zona di cantiere.

(f.c.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...