Saint-Vincent, terremoto in maggioranza
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 27/06/2018

Saint-Vincent, terremoto in maggioranza

Marco Fortis, Stefano Lovato e Valerio Negro avevano già costituito un gruppo nel settembre 2017 ora hanno abbandonato

Saint-Vincent: i tre consiglieri di maggioranza Marco Fortis, Stefano Lovato e Valerio Negro hanno ufficialmente integrato le fila della minoranza. L’annuncio è arrivato nella seduta consiliare di martedì 26 giugno.

I tre avevano costituito nel settembre del 2017 in Consiglio comunale il gruppo Per Amore di Saint-Vincent. Gli eletti nella lista di Mario Borgio non avevano condiviso la scelta del sindaco Mario Borgio di fermare la musica nelle vie del centro di Saint-Vincent a mezzanotte e avevano approvato la mozione presentata dai quattro consiglieri di minoranza del gruppo Stella Alpina-Union Valdôtaine che chiedeva il ritiro dell’ordinanza del primo cittadino. Per il sindaco «erano già la minoranza nella maggioranza. Hanno semplicemente formalizzato la loro posizione».

Borgio, nessun timore

Non teme i numeri ormai risicati della maggioranza sulla minoranza 9 a 8 Borgio: «per il momento rimaniamo convinta maggioranza». All’epoca i tre dichiararono: «Non è nulla di politico tanto che non ci distaccheremo dalla maggioranza con la quale non siamo più in sintonia su alcune tematiche». Anche dai banchi dell’opposizione hanno ribadito che voteranno secondo coscienza.
(d.c.)

Ciclovia Baltea, in primavera l’appalto per i 4 km di pista ciclabile tra Sarre e Aymavilles
Al vaglio dei comuni interessati in questi giorni l'approvazione dell'intesa con la Regione per il nuovo tratto; su tutto il territorio regionale sono previsti 91 km di pista ciclabile
di Erika David 
il 13/11/2025
Al vaglio dei comuni interessati in questi giorni l'approvazione dell'intesa con la Regione per il nuovo tratto; su tutto il territorio regionale sono...