Canoa, quattro giovanissimi in gara a Omegna
SPORT
di Luca Mercanti  
il 11/07/2018

Canoa, quattro giovanissimi in gara a Omegna

Anche quattro giovanissimi del Canoa Kayak Aosta in acqua domenica 7 luglio nella gara interregionale svoltasi a Omegna e riservata ai club del nord ovest.

Una prima uscita, quella del club rossonero, la cui valenza andava oltre le aspettative di classifica. Dopo tanto tempo infatti, oltre ad atleti Junior e Senior, il club ha presentato una piccola delegazione di giovanissimi composta da Alessandro Subet, Federico Subet, Noah Vallet e Bianca Marmorino.

In questi ultimi anni il club, con i corsi organizzati nelle acque del laghetto di Brissogne, è riuscito ad attrarre un numero sempre maggiore di ragazzi nella fascia 9/12 anni e può contare oggi su una squadra di circa 20 giovani atleti di quell’età.

È un risultato nato dalla passione dei nostri tecnici e grazie al contributo del progetto della Fick Valle d’Aosta “Piccoli Canoisti”. Un progetto partito lo scorso inverno con sedute di canoa polo in piscina”, commenta  Antonio Marmorino, ex atleta olimpico e ora istruttore.

Il prossimo appuntamento per il club valdostano è in calendario domenica prossima, 15 luglio, all’idroscalo di Milano.

(s.c.)

Chenycar: 10 anni di cortesia, impegno e professionalità
Il 1° maggio a Aymavilles (AO) grande festa di compleanno con un maxi evento che spazia dalla musica, al buon cibo, fino a un raduno motoristico
il 13/04/2026
Il 1° maggio a Aymavilles (AO) grande festa di compleanno con un maxi evento che spazia dalla musica, al buon cibo, fino a un raduno motoristico
Clima: sono aperte le iscrizioni alla Summer school ‘Ghiacciaio fragile 2026’
Lo stage sul campo - dal 20 al 26 luglio - tra Courmayeur e Ceresole Reale ha in programma escursioni sui ghiacciai del Monte Bianco e visite guidate, laboratori didattici e degustazioni enogastronomiche sostenibili nel Parco Gran Paradiso
il 13/04/2026
Lo stage sul campo - dal 20 al 26 luglio - tra Courmayeur e Ceresole Reale ha in programma escursioni sui ghiacciai del Monte Bianco e visite guidate,...