Canoa, quattro giovanissimi in gara a Omegna
SPORT
di Luca Mercanti  
il 11/07/2018

Canoa, quattro giovanissimi in gara a Omegna

Anche quattro giovanissimi del Canoa Kayak Aosta in acqua domenica 7 luglio nella gara interregionale svoltasi a Omegna e riservata ai club del nord ovest.

Una prima uscita, quella del club rossonero, la cui valenza andava oltre le aspettative di classifica. Dopo tanto tempo infatti, oltre ad atleti Junior e Senior, il club ha presentato una piccola delegazione di giovanissimi composta da Alessandro Subet, Federico Subet, Noah Vallet e Bianca Marmorino.

In questi ultimi anni il club, con i corsi organizzati nelle acque del laghetto di Brissogne, è riuscito ad attrarre un numero sempre maggiore di ragazzi nella fascia 9/12 anni e può contare oggi su una squadra di circa 20 giovani atleti di quell’età.

È un risultato nato dalla passione dei nostri tecnici e grazie al contributo del progetto della Fick Valle d’Aosta “Piccoli Canoisti”. Un progetto partito lo scorso inverno con sedute di canoa polo in piscina”, commenta  Antonio Marmorino, ex atleta olimpico e ora istruttore.

Il prossimo appuntamento per il club valdostano è in calendario domenica prossima, 15 luglio, all’idroscalo di Milano.

(s.c.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...