Tot Dret: Mangaretto e Pretto vincono a tempo di record
Marco Mangaretto all'arrivo
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 13/09/2018

Tot Dret: Mangaretto e Pretto vincono a tempo di record

Il canavesano e la veneta primi con il nuovo primato; la spagnola Silvia Ainhoa Trigueros Garrote ha trionfato nel Tor des Géants femminile

Marco Mangaretto e Francesca Pretto hanno vinto a tempo di record la seconda edizione del Tot Dret. Il fratellino minore del Tor des Géants, partito martedì da Gressoney, ha emesso i suoi verdetti ieri sera.

Mangaretto conquista il Tot Dret maschile

Il canavesano Marco Mangaretto ha tagliato il traguardo in 24h01’07”. Secondo gradino del podio per il valdostano Ruben Bovet (24h31’51”). Al terzo posto si è classificato Radeka Geoffrey (24h58’13”).

Pretto domina il Tot Dret femminile

L’arrivo di Francesca Pretto (foto Andrea De Cassan)

Al quarto posto assoluto si è piazzata la prima donna, la veneta Francesca Pretto, al traguardo in 26h38’16”. Con lei sono salite sul podio Maria Elisabetta Lastri (12ª in 30h59’33”) e Alessandra Boifava (14ª in 31h38’56”).

Maria Aihnoa Trigueros Garrote trionfa nel Tor femminile

In nottata è anche stata incoronata la vincitrice del Tor des Géants femminile. Alle 3.50 è arrivata Silvia Ainhoa Trigueros Garrote. La spagnola ha dominato la gara, chiudendo in 87h50’31”. In mattinata sono attese la seconda e la terza, attualmente Scilla Tonetti e Jamie Aarons.

Oliviero Bosatelli quarto nel Tor des Géants

Sempre ieri sera, poco prima dell’arrivo di Mangaretto, si è concluso il Tor des Géants di Oliviero Bosatelli. Il bergamasco, primo nel 2016 e secondo nel 2017, è stato protagonista di una gara tutto cuore. Partito con problemi al ginocchio, il “Bosa” ha stretto i denti, riuscendo a completare il suo terzo Tor consecutivo in 80h49’26”. Alle sue spalle si è piazzato l’ottimo giapponese Toriumi Kouta, quinto in 80h58’35”.

(d.p.)

Aosta Pride, Arcigay: ricorso Lega precedente pericoloso
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta
il 14/07/2025
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta