Maltempo, Valle d’Aosta flagellata da pioggia e vento
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 30/10/2018

Maltempo, Valle d’Aosta flagellata da pioggia e vento

Valle d’Aosta flagellata da pioggia e vento. Numerosi sono stati gli interventi di vigili del fuoco e corpo forestale per far fronte all’ondata di maltempo che ha colpito anche la Valle d’Aosta ieri, lunedì 29 ottobre, e nella notte.

La Presidenza della Regione aggiorna la situazione degli interventi alle ore 13 di oggi, martedì 30.

  • SR 33 del Col di Joux: la strada è stata chiusa per caduta alberi dal Col di Joux a Brusson; intervento dei Vigili del fuoco e dei tecnici DEVAL per ripristino della linea elettrica di alta tensione. Alle ore 9.00 la strada è aperta per i mezzi di emergenza.
  • SR 2 di Champorcher: la strada è stata chiusa per caduta alberi, intervengono Vigili del fuoco, cantonieri e Corpo forestale per aprire una corsia di emergenza e sgomberare le piante cadute. Alle ore 10.35 la strada viene riaperta fino a Pontboset. Alle 12.40 la strada è riaperta fino a Champorcher.
  • Gaby: caduta di numerose piante senza interessamento delle vie di comunicazione. Alcune piante cadute hanno danneggiato i tralicci TERNA, il personale sta intervenendo.
  • Perloz: alcune piante cadute hanno interessato le linee elettriche. Il personale DEVAL sta intervenendo.
  • Challand-Saint-Victor: alcune piante cadute hanno danneggiato la linea TELECOM lungo la SR della Val d’Ayas (km. 5+400). TELECOM ha preso in carico la chiamata.
  • Chambave, località Farys – chiusa la strada comunale per caduta masso sulla carreggiata. Non risultano residenti isolati. Intervento in corso. Numerosi anche gli interventi nella notte dei Vigili del fuoco, perlopiù dovuti a cadute di alberi.
  • (re.newsvda.it)
Aosta: tra 10 giorni l’inaugurazione del 17º Marché Vert Noël
48 chalet, il percorso di luci e proiezioni al Parco Lussu, una storia animata all'Arco d'Augusto e molti eventi work in progress per il periodo delle festività natalizie
il 12/11/2025
48 chalet, il percorso di luci e proiezioni al Parco Lussu, una storia animata all'Arco d'Augusto e molti eventi work in progress per il periodo delle...
A Courmayeur arriva la Petite Saison de Théâtre
Mini rassegna di quattro appuntamenti per avvicinare la comunità al teatro e viceversa, una proposta a Courmayeur e alla Valdigne di Maurizio Basilici
di Erika David 
il 12/11/2025
Mini rassegna di quattro appuntamenti per avvicinare la comunità al teatro e viceversa, una proposta a Courmayeur e alla Valdigne di Maurizio Basilici...