Maltempo, Valle d’Aosta flagellata da pioggia e vento
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 30/10/2018

Maltempo, Valle d’Aosta flagellata da pioggia e vento

Valle d’Aosta flagellata da pioggia e vento. Numerosi sono stati gli interventi di vigili del fuoco e corpo forestale per far fronte all’ondata di maltempo che ha colpito anche la Valle d’Aosta ieri, lunedì 29 ottobre, e nella notte.

La Presidenza della Regione aggiorna la situazione degli interventi alle ore 13 di oggi, martedì 30.

  • SR 33 del Col di Joux: la strada è stata chiusa per caduta alberi dal Col di Joux a Brusson; intervento dei Vigili del fuoco e dei tecnici DEVAL per ripristino della linea elettrica di alta tensione. Alle ore 9.00 la strada è aperta per i mezzi di emergenza.
  • SR 2 di Champorcher: la strada è stata chiusa per caduta alberi, intervengono Vigili del fuoco, cantonieri e Corpo forestale per aprire una corsia di emergenza e sgomberare le piante cadute. Alle ore 10.35 la strada viene riaperta fino a Pontboset. Alle 12.40 la strada è riaperta fino a Champorcher.
  • Gaby: caduta di numerose piante senza interessamento delle vie di comunicazione. Alcune piante cadute hanno danneggiato i tralicci TERNA, il personale sta intervenendo.
  • Perloz: alcune piante cadute hanno interessato le linee elettriche. Il personale DEVAL sta intervenendo.
  • Challand-Saint-Victor: alcune piante cadute hanno danneggiato la linea TELECOM lungo la SR della Val d’Ayas (km. 5+400). TELECOM ha preso in carico la chiamata.
  • Chambave, località Farys – chiusa la strada comunale per caduta masso sulla carreggiata. Non risultano residenti isolati. Intervento in corso. Numerosi anche gli interventi nella notte dei Vigili del fuoco, perlopiù dovuti a cadute di alberi.
  • (re.newsvda.it)
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...