Maltempo, Valle d’Aosta flagellata da pioggia e vento
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 30/10/2018

Maltempo, Valle d’Aosta flagellata da pioggia e vento

Valle d’Aosta flagellata da pioggia e vento. Numerosi sono stati gli interventi di vigili del fuoco e corpo forestale per far fronte all’ondata di maltempo che ha colpito anche la Valle d’Aosta ieri, lunedì 29 ottobre, e nella notte.

La Presidenza della Regione aggiorna la situazione degli interventi alle ore 13 di oggi, martedì 30.

  • SR 33 del Col di Joux: la strada è stata chiusa per caduta alberi dal Col di Joux a Brusson; intervento dei Vigili del fuoco e dei tecnici DEVAL per ripristino della linea elettrica di alta tensione. Alle ore 9.00 la strada è aperta per i mezzi di emergenza.
  • SR 2 di Champorcher: la strada è stata chiusa per caduta alberi, intervengono Vigili del fuoco, cantonieri e Corpo forestale per aprire una corsia di emergenza e sgomberare le piante cadute. Alle ore 10.35 la strada viene riaperta fino a Pontboset. Alle 12.40 la strada è riaperta fino a Champorcher.
  • Gaby: caduta di numerose piante senza interessamento delle vie di comunicazione. Alcune piante cadute hanno danneggiato i tralicci TERNA, il personale sta intervenendo.
  • Perloz: alcune piante cadute hanno interessato le linee elettriche. Il personale DEVAL sta intervenendo.
  • Challand-Saint-Victor: alcune piante cadute hanno danneggiato la linea TELECOM lungo la SR della Val d’Ayas (km. 5+400). TELECOM ha preso in carico la chiamata.
  • Chambave, località Farys – chiusa la strada comunale per caduta masso sulla carreggiata. Non risultano residenti isolati. Intervento in corso. Numerosi anche gli interventi nella notte dei Vigili del fuoco, perlopiù dovuti a cadute di alberi.
  • (re.newsvda.it)
Aosta, forno crematorio: riapertura forse per il primo trimestre 2026, Aps ottiene risarcimento di 300 mila euro
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale di Parma a pagare la partecipata aostana
il 26/11/2025
Qualche novità in merito alla chiusura da oltre un anno del forno crematorio del cimitero di Aosta. L'azienda manutentrice Gem condannta dal tribunale...
Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...