Scuole alla ricerca di insegnanti, ancora cattedre vuote in tutta Italia!
Scuola
di Luca Mercanti  
il 28/11/2018

Scuole alla ricerca di insegnanti, ancora cattedre vuote in tutta Italia!

Nonostante l’anno scolastico sia ormai iniziato, la situazione che si trovano a dover affrontare tantissime scuole non è certo idilliaca. La mancanza di docenti causata, da falle nelle procedure amministrative del Ministero (graduatorie di terza fascia ancora provvisorie) e da errori nei trasferimenti,  è un gravissimo problema che attanaglia ancora moltissimi Dirigenti Scolastici. Ad attività didattiche già avviate, le cattedre scoperte raggiungono ancora numeri impressionanti. Soprattutto al nord e per incarichi di sostegno, lo strumento a cui i Dirigenti Scolastici ricorrono è la domanda di Messa a Disposizione.

I titoli di studio più richiesti sono le Lauree Scientifiche e le Lauree Umanistiche oltre ai diplomati con maturità magistrale; la necessità è anche sui posti di sostegno nei quali ci si può candidare anche senza abilitazione.

La domanda di Messa a Disposizione, è lo strumento, che permette agli aspiranti docenti e a tutti coloro che ambiscono a lavorare all’interno della scuola, di presentarsi ai Dirigenti Scolastici degli istituti di una o più province inviando la propria candidatura anche a centinaia di istituti in tutta Italia.

Non ci sono limiti temporali o scadenze per inviare la propria domanda di Messa a Disposizione. Si può sempre inoltrare la domanda, perchè le scuole possono sempre avere bisogno di un supplente.

Esistono sicuramente dei periodi più favorevoli, ma le segreterie si trovano a dover affrontare il problema del personale  è quindi devono prendere in considerazione la maggior parte delle domande di Messa a Disposizione.

Compilare e presentare la domanda di messa a disposizione è ancora più semplice grazie alla piattaforma doocenti.it   che ti consente di contattare in poco tempo oltre 50.000 istituti, di tutti i gradi, presenti sul territorio.

Il servizio è garantito con modalità soddisfatti o rimborsati. Questo significa che noi di doocenti.it garantiamo un rimborso totale dell’importo versato se non sei soddisfatto del servizio che offriamo.  Doocenti.it una piattaforma  veloce e intuitiva ma soprattutto sicura per inviare la domanda di messa a disposizione

Il nostro servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti.  0240031013

Metti subito a disposizione le tue competenze, consulta l’offerta per la formazione docenti.

Doocenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla nostra pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...