Impegno civico spaccato, l’appello di Padovani: «Fermatevi»
Dopo le prese di posizione al vetriolo di Daria Pulz con i colleghi Bertin e Minelli e l'altrettanto risposta al vetriolo dei due, Andrea Padovani chiede di fare un passo indietro
Impegno civico in ordine sparso: Fermatevi è l’appello dell’ex consigliere regionale Andrea Padovani, candidato nella lista di Ic alle regionali di maggio. In rotta di collisione nelle ultime ore si sono trovati Daria Pulz da una parte e Alberto Bertin e Chiara Minelli dall’altra. Le divisioni nascono da una visione diversa della soluzione alla crisi di governo.
L’appello
«Gli avvenimenti di queste ultime ore mi rendono triste. Triste perché ho creduto nell’ennesimo progetto che rischia di fallire, triste perché la sinistra per l’ennesima volta si sta spaccando facendo una brutta figura. Triste perché probabilmente non ho fatto abbastanza perché tutto questo non succedesse, ma credetemi ci ho provato. Quello che chiedo, perché forse siamo ancora in tempo, alle due parti di Impegno Civico in rotta, per il bene di uno strumento che ha portato a un buon risultato e che altri ne può dare, è:
Fermatevi! Fate tutti un passo indietro.
Prima di tutto perché il nostro elettorato, già martoriato dalle tristezze della sinistra (variamente intesa) italiana, non ha bisogno anche delle nostre. Fermatevi perché le valdostane e i valdostani in difficoltà hanno bisogno di uno strumento forte attraverso il quale far arrivare la loro voce in quel Consiglio regionale troppo sordo di fronte alla voce delle persone che stanno patendo la crisi. Fermatevi perché con una sinistra divisa a guadagnarci sono solo le destre e i populismi già inquietantemente in voga in questo momento.Alle persone che invece hanno creduto in me in campagna elettorale, in quello che ho detto, non posso che chiedere scusa di fronte a questo ennesimo pasticcio della sinistra. Stiamo coltivando un campo largo, il primo raccolto è andato oltre le nostre aspettative. Non tornate a coltivare orticelli, per quanto mi riguarda non ne ho nessuna voglia.
(re.newsvda.it)