Snowboardcross: Cervinia si tinge di azzurro
Emanuel Perathoner festeggia la vittoria sul podio di Cervinia
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 22/12/2018

Snowboardcross: Cervinia si tinge di azzurro

Emanuel Perathoner ha vinto il recupero della gara rinviata a Montafon; terzo posto per la campionessa olimpica Michela Moioli

Si tinge di azzurro il secondo snowboardcross di Cervinia di Coppa del Mondo. Emanuel Perathoner ha vinto la gara maschile, Michela Moioli si è piazzata terza in quella femminile. La prova di oggi era valida come recupero di quella rinviata a Montafon per mancanza di neve.

Emanuel Perathoner tinge di azzurro Cervinia

Emanuel Perathoner, solo 41° ieri, si è preso una bellissima rivincita. L’alpino altoatesino, 9° in qualifica, ha trionfato nella “big final”. Con lui sul podio sono saliti l’americano Jake Vedder e il tedesco Martin Noerl, vincitore venerdì. Omar Visintin si è piazzato nono, il valdostano Fabio Cordi si è classificato 35°.

Michela Moioli sale sul terzo gradino del podio

Il successo in rosa è andato a Eva Samkova. La ceca ha preceduto l’americana Lindsey Jacobellis, vincitrice ieri, e la campionessa olimpica Michela Moioli. Ancora brava Sofia Belingheri, ottava, mentre Raffaella Brutto si è piazzata quattordicesima.

(d.p.)

Chiusura gallerie di Sorreley e Signayes: i lavori costeranno 40 milioni e dureranno 370 giorni, ma c’è l’incognita della valutazione indipendente
La Sav dà finalmente comunicazioni ufficiali in merito al maxi lavoro che partirà giovedì 11 giugno e porterà notevoli disagi a tutta la viabilità della Plaine; inizialmente il tempo previsto era di 494 giorni. Sul progetto, però, c'è la spada di Damocle della richiesta, che è stata accolta, da parte della Protezione civile, di «una valutazione tecnica indipendente»
il 22/04/2026
La Sav dà finalmente comunicazioni ufficiali in merito al maxi lavoro che partirà giovedì 11 giugno e porterà notevoli disagi a tutta la viabilità del...