Appuntamenti
di Danila Chenal  
il 12/01/2019

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 12 GENNAIO

AOSTA – Alla Cittadella dei giovani, dalle 21.30, Concerto dei Sopranos con DJ Shocca e Bassi Maestro ai giradischi ed Egreen hosting.

AOSTA – Il cinéma théâtre de la Ville di via Xavier de maistre proietta, alle 18.30 e 20.30 , la pellicola Van Gogh, sulla soglia dell’eternità di Julian Schnabel con con Willem Dafoe, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Rupert Friend, Mathieu Amalric e Niels Arestrup. Schnabel ha un approccio più emozionale e sensoriale alla pittura del genio olandese, quasi materico, e ci mostra l’atto del dipingere nel suo svolgersi, i colori che si mischiano e si impastano sulla tela, l’arte viva di Van Gogh.

AOSTA – Acqua purissima, malto di frumento e di orzo, luppolo e lievito con 5,5 gradi: sono gli ingredienti della serata Kuhbacher Hell al Forno antico cocktails bar di viale Conte Crotti a partire dalle 18. AVISE – S erata in due atti al castello Signori di Avise in occasione del primo appuntamento con il ciclo di appuntamenti “L’ – L’apostrofo”. A partire dalle 19.30 il fisico-teorico Fabio Truc si confronta con il giornalista e scrittore Enrico Martinet sui misteri del cosmo. Toccherà poi ai polistrumentisti Rémy e Vincent Boniface e Dj Pillola proporre un viaggio tra musica elettronica e i suoni delle Alpi.

NUS – Visite guidate diurne e notturne all’Osservatorio Astronomico di Saint-Barthélemy. Nelle notti di gennaio è ben visibile l’ammasso aperto delle Pleiadi, nella costellazione del Toro. Info e costi su www.oavda.it.

OLLOMONT – Al via il carnevale storico della Coumba Freida con la sfilata, a partire dalle 10, delle tradizionali Landzette.

VERRES – Al via la 71esima edizione del carnevale storico di Verrès. Alle 22.30, al castello, verranno presentati i nuovi personaggi storici rappresentanti Caterina di Challant e Pierre d’Introd. A seguire serata danzante con Discordia Music Band.

DOMENICA 13 GENNAIO

AOSTA – Sotto i portici del comune, in piazza Chanoux, ritorna “Lo Tsaven – Campagna Amica”, il mercato di prodotti alimentari biologici e tradizionali.

AOSTA – Il cinéma théâtre de la Ville di via Xavier de maistre proietta, alle 18.30 e 20.30 , la pellicola Van Gogh, sulla soglia dell’eternità di Julian Schnabel con Willem Dafoe, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Rupert Friend, Mathieu Amalric e Niels Arestrup.

AOSTA – Ritorna, alla Cittadella dei giovani, il teatro dei piccoli. Appuntamento alle 15.30 con lo spettacolo di marionette e burattini “Verso Klee”.

GIGNOD – L’associazione Amici della Biblioteca di Gignod, con il patrocinio del Comune di Gignod, organizza il Mercatino dei piccoli. Appuntamento dalle 14.30 alle 19 nel salone polivalente delle scuole.

Autostrada: dal 1° gennaio 2026 scattano gli aumenti
Adeguamento tariffario all'inflazione (1,5%); le società di gestione - Rav e Sav - aspettano le comunicazioni ufficiali del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
il 30/12/2025
Adeguamento tariffario all'inflazione (1,5%); le società di gestione - Rav e Sav - aspettano le comunicazioni ufficiali del ministero delle Infrastrut...
Finanziaria: il deputato Manes si astiene sulla manovra
Passano 2 ordini del giorno sul potenziamento dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste e  alle cooperative elettriche di cui il Governo si impegna a tenere conto delle specificità delle cooperative elettriche e delle imprese elettriche minori nell’attuazione della normativa sulle concessioni e sui piani di investimento
il 30/12/2025
Passano 2 ordini del giorno sul potenziamento dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste e  alle cooperative elettriche di ...
Topolino parla patois: anche la Valle d’Aosta nel progetto dei dialetti
Topolino esce per la prima volta in patois. Il 14 gennaio 2026 il settimanale a fumetti più letto d’Italia sarà distribuito in Valle d’Aosta con una storia in versione dialettale
di Erika David 
il 30/12/2025
Topolino esce per la prima volta in patois. Il 14 gennaio 2026 il settimanale a fumetti più letto d’Italia sarà distribuito in Valle d’Aosta con una s...