Valanga a Courmayeur, recuperato il corpo senza vita del quarto freerider
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 04/02/2019

Valanga a Courmayeur, recuperato il corpo senza vita del quarto freerider

E’ stato recuperato il corpo senza vita del quarto sciatore disperso da ieri, domenica 3 febbraio, in Val Vény, a Courmayeur.

Le vittime sono state tutte identificate nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 febbraio. Due sono residenti a Londra – Matthew Ziegler, di 43 anni, inglese con passaporto svizzero, e Katherine Clarke, di 39 anni, nata in Nuova Zelanda – e le altre due a Chamonix (Francia), Nicolas Bruno Vergez, di 36 anni, francese, e Wespazjan Wisla, di 38 anni, polacco.

I due francesi stavano scendendo nel Canale degli Spagnoli con lo snowboard, mentre i due inglesi con gli sci. La valanga si è staccata dalla zona dello Youla.

Sull’accaduto indaga il Soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves

Tutti e quattro i cadaveri erano sepolti dalla neve. L’ultimo, quelle recuperato nel pomeriggio, addirittura sotto una coltre di circa due metri.

Per individuare il corpo del polacco il Soccorso alpino valdostano e la guardia di finanza di Entrèves hanno seguito le tracce del dispositivo “Recco” e poi hanno utilizzato le sonde dato che era sepolto sotto un paio di metri di neve.

I quattro hanno effettuato un fuori pista in una zona vietata.

(In foto: la zona da dove si è staccata la valanga)

(re.newsvda.it)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...