Rifiuto atti d’ufficio: assolta l’ex sindaca di Valtournenche Deborah Camaschella
CRONACA
di segreteria il
15/05/2019

Rifiuto atti d’ufficio: assolta l’ex sindaca di Valtournenche Deborah Camaschella

Per il gup Giuseppe Colazingari «il fatto non sussiste».

L’ex sindaca di Valtournenche Deborah Camaschella è stata assolta dall’accusa di rifiuto di atti d’ufficio. Per il gup Giuseppe Colazingari «il fatto non sussiste».

La Procura di Aosta aveva chiesto una condanna a sei mesi di reclusione.

L’accusa

Camaschella era accusata di essersi rifiutata indebitamente – sino alla fine del 2017 e in qualità di primo cittadino – di emanare un provvedimento di limitazione all’uso della strada Giomein, o comunque, intervenire con le necessarie opere di salvaguardia e/o manutenzione.

Un provvedimento «assolutamente necessario» per «motivi di sicurezza pubblica» secondo la Procura. La strada, infatti, «presentava fessurazioni e fratturazioni tali da determinare un significativo pericolo di cedimento, con pregiudizio per l’incolumità dei fruitori e dei condomini».

In foto, Camaschella.

(re.newsvda.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...